Home Padre statunitense arrestato per complicità nella vendita online di foto nude della figlia 16enne

Padre statunitense arrestato per complicità nella vendita online di foto nude della figlia 16enne

Padre statunitense arrestato per complicità nella vendita online di foto nude della figlia 16enne - avvisatore.it

Padre arrestato per aver aiutato la figlia minorenne a vendere foto senza veli online

Un padre americano è stato arrestato in California con l’accusa di aver aiutato sua figlia minorenne a vendere foto senza veli online. Scott Van Davis, 46 anni, è stato arrestato il 15 novembre dopo mesi di indagini condotte dall’ufficio dello sceriffo della contea di El Dorado.

Le indagini sono iniziate lo scorso agosto quando gli agenti dell’unità per i crimini sessuali e dell’unità ad alta tecnologia hanno iniziato a investigare sull’attività online di una ragazza di 16 anni. Sospettavano che la ragazza stesse vendendo foto di nudo online in cambio di denaro. L’ufficio dello sceriffo ha dichiarato che la ragazza aveva una presenza online molto nota su diverse piattaforme di social media.

Dopo mesi di indagini, gli investigatori hanno scoperto che la ragazza stava effettivamente vendendo contenuti illegali online e aveva guadagnato circa 40mila dollari grazie alla vendita delle sue foto senza veli. Ciò che ha sorpreso gli investigatori è stato scoprire che il padre della ragazza non solo era a conoscenza delle sue attività online, ma era anche complice e aveva ottenuto profitti dalle vendite delle foto della figlia.

Dopo aver eseguito un mandato di perquisizione presso la casa dove padre e figlia vivevano, le autorità hanno arrestato Scott Van Davis. Attualmente è trattenuto con una cauzione di 4 milioni di dollari e rischia una condanna minima di 10 anni. La figlia minorenne non dovrà rispondere di nessuna accusa, ma le indagini sono ancora in corso secondo l’ufficio dello sceriffo.

L’ufficio della contea ha pubblicato sui social media una foto del momento dell’arresto di Scott Van Davis. L’arresto ha suscitato scalpore e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza online dei minori. Le autorità stanno continuando a indagare sull’intera vicenda e sul coinvolgimento di altre persone.