La Rai si prepara per una nuova stagione autunnale ricca di serie TV e film italiani e internazionali. Tra i registi attesi ci sono Paul Thomas Anderson, Ridley Scott, Ken Loach e Billy Wilder. Ma il primo appuntamento è per domani, 19 settembre, con il ritorno della terza stagione di “Morgane Detective Geniale”, la serie francese di successo con la detective eccentrica come protagonista.
Tra i titoli italiani, spiccano “Bla bla baby” di Fausto Brizzi, in cui Alessandro Preziosi interpreta un impiegato d’asilo nido che comprende il linguaggio dei neonati, “Marylin ha gli occhi neri” con Miriam Leone, il kolossal “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, l’intenso “Il bambino nascosto” di Roberto Andò (dal 17 novembre) e “Il materiale emotivo”, il nono film da regista di Sergio Castellitto con Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. Inoltre, Dario Argento farà saltare dal divano con il suo horror “Occhiali neri”.
Le serie TV da non perdere includono la terza stagione di “Morgane detective geniale” su Rai 1, la miniserie “Alfredino. Una storia italiana” su Rai 1, la quinta stagione di “FBI” e la seconda di “FBI International” su Rai 2, e le serie spagnole “Rapa”, “La Unidad” e “La Unidad: Kabul” su Rai 4. Per i teenager, c’è “Nancy Drew” su Rai 4.
Per quanto riguarda i film, su Rai 1 sarà trasmesso in prima visione “House of Gucci” di Ridley Scott, mentre su Rai 2 ci saranno “Creed”, “Chaos Walking”, “L’uomo dei ghiacci” e “Quelli che mi vogliono morto”. Su Rai 3, ci saranno film d’autore come “The Father – Nulla è come sembra”, “Licorice Pizza”, “Gli occhi di Tammy Faye” e “La fiera delle illusioni”. I film italiani includono “Bla bla baby”, “Marylin ha gli occhi neri”, “Freaks Out”, “Diabolik”, “Il bambino nascosto” e “Il materiale emotivo”. Inoltre, ci saranno cicli di film dedicati a Billy Wilder e Ken Loach.
Insomma, l’autunno sarà ricco di appuntamenti imperdibili sulla Rai, con una varietà di serie TV e film per tutti i gusti.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento