Home Pontida: Cateno De Luca denuncia impedimento al suo intervento

Pontida: Cateno De Luca denuncia impedimento al suo intervento

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, è al centro di una controversia in vista dell’evento leghista di Pontida. In una mail inviata al segretario della Lega, Matteo Salvini, De Luca spiega che la sua partecipazione alla manifestazione è stata sconsigliata dalla Questura per motivi di ordine pubblico. Chiede quindi a Salvini di invitarlo ufficialmente per poter prendere parte all’evento.

De Luca aveva annunciato la sua presenza a Pontida per “spiegare ai leghisti la vera autonomia”. Tuttavia, la Questura ha consigliato di evitare la sua partecipazione per garantire l’ordine pubblico. De Luca, seguendo i consigli delle forze dell’ordine, chiede a Salvini di invitarlo ufficialmente in modo da poter partecipare pacificamente e confrontarsi sul tema dell’autonomia differenziata.

Il sindaco di Taormina sottolinea l’importanza della democrazia e del confronto sano, nonostante le divergenze politiche. La comunità di Sud chiama Nord sarebbe felice di poter essere presente all’evento leghista per contribuire al dibattito sul tema dell’autonomia differenziata.

De Luca chiede a Salvini di invitarlo ufficialmente, come già fatto in precedenza, e si offre di ricambiare l’invito invitando Salvini a partecipare al lancio della sua candidatura alle suppletive del collegio senatoriale di Monza e Brianza.

In conclusione, De Luca spera di poter partecipare all’evento di Pontida per contribuire al dibattito sulla questione dell’autonomia differenziata. Chiede a Salvini di invitarlo ufficialmente e si offre di ricambiare l’invito per il suo evento a Monza.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it