Il Portogallo dimostra ancora una volta di essere una squadra spettacolare, anche senza Cristiano Ronaldo. Nella partita contro il Lussemburgo, Bruno Fernandes si fa notare con tre assist e un gol, mentre i difensori Goncalo Inacio e Ramos si regalano una doppietta a testa. Il match finisce con un incredibile 9-0 a favore dei portoghesi. Nello stesso girone, la Slovacchia allenata da Francesco Calzona vince 3-0 contro il Liechtenstein, segnando tre gol nei primi sei minuti, uno dei quali realizzato dal veronese Duda. Anche Galles, Croazia e Islanda escono vittoriose dai loro incontri. Il Galles vince 2-0 contro la Lettonia grazie ai gol di Ramsey e Brooks, la Croazia batte l’Armenia con un gol di Kramaric, mentre l’Islanda supera la Bosnia con un gol segnato nel recupero.
Nel gruppo D, Croazia e Turchia si sfidano per il primo posto, entrambe con dieci punti in classifica, anche se la Croazia ha disputato una partita in più. La squadra del ct Dalic rimane imbattuta (un pareggio e tre vittorie) anche dopo la trasferta in Armenia, dove un gol di Kramaric su calcio d’angolo garantisce loro una vittoria di misura. Questo risultato sorride anche al Galles, che vince 2-0 contro la Lettonia. Nonostante un primo tempo pieno di occasioni, il gol che apre il match arriva su calcio di rigore trasformato da Ramsey. Nel secondo tempo, Brooks segna il secondo gol al 96′, chiudendo la partita.
La serata è stata dominata dai due Goncalo, Ramos e Inacio, che hanno brillato anche senza Cristiano Ronaldo in campo. Ramos, centravanti del PSG, ha segnato una doppietta, così come l’inaspettato Inacio, difensore dello Sporting. Alla fine del primo tempo, il Portogallo era già in vantaggio per 4-0. Il protagonista della squadra è stato Bruno Fernandes, che ha fornito due assist decisivi per Inacio. Anche il giocatore del Milan, Leao, è stato imprendibile e sebbene non sia riuscito a segnare, ha contribuito con un assist per il terzo gol. Nella ripresa, Jota ha segnato il quinto gol su un assist di Bruno. L’esterno del Liverpool si è poi esaltato con un assist per Ricardo Horta e ha segnato il settimo gol. Nel finale, anche Bruno Fernandes e Joao Felix si sono iscritti al tabellino dei marcatori, con Felix che ha siglato il definitivo 9-0 con un tiro curvo da fuori area. Il Portogallo è attualmente in testa al girone con punteggio pieno, zero gol subiti e ventiquattro fatti.
In conclusione, nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, il Portogallo dimostra di essere una squadra spettacolare e vincente. I giocatori come Bruno Fernandes, Ramos, Inacio e Jota si fanno notare con prestazioni eccezionali, portando la squadra a vittorie convincenti. La Slovacchia, il Galles, la Croazia e l’Islanda sono anche loro in grande forma, ottenendo importanti vittorie nei loro rispettivi incontri. Il gruppo D è ancora aperto, con Croazia e Turchia che si contendono il primo posto. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime partite e quali squadre si qualificheranno per le fasi finali.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento