Home Quantum Leap 2: Ben Song ritorna nel futuro

Quantum Leap 2: Ben Song ritorna nel futuro

Quantum Leap 2: Ben Song ritorna nel futuro - ilvaporetto.com

Quantum Leap 2: La Seconda Stagione è Ufficiale

Grandi novità per i fan di Ben Song: il ritorno di Quantum Leap avrà una seconda stagione. La notizia è stata confermata da NBC, la rete televisiva americana che ha dato il via al progetto, nel dicembre 2022. In Italia, la prima stagione va in onda il sabato pomeriggio su Italia 1 dal 11 novembre al 20 gennaio, regalando emozioni al pubblico italiano.

Data di Uscita di Quantum Leap 2

La seconda stagione non è ancora stata trasmessa in Italia e la data ufficiale di uscita è ancora sconosciuta. Negli Stati Uniti, il nuovo capitolo è stato trasmesso in anteprima a partire dal 4 ottobre 2023; le riprese dei tredici nuovi episodi sono iniziate subito dopo la conclusione della produzione della prima stagione. La decisione è stata presa da NBC in vista degli imminenti scioperi degli attori e degli sceneggiatori americani. Questo ha permesso a Quantum Leap di essere una delle poche serie a tornare in onda già lo scorso autunno, quando molte produzioni americane erano ferme a causa degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA. Le riprese della seconda stagione sono riprese il 27 novembre: al momento dell’inizio dello sciopero degli autori, mancavano solo cinque episodi alla fine delle riprese. Il finale della seconda stagione andrà in onda il 20 febbraio su NBC.

Quantum Leap 2 in Italia

Quanto dovremo aspettare per vedere la seconda stagione su Italia 1? Molto probabilmente il prossimo autunno, ma rimaniamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Mediaset.

Anticipazioni su Quantum Leap 2

Trent’anni dopo la scomparsa del dottor Sam Beckett, il progetto riprende. Durante un esperimento, il dottor Ben Song scompare nell’acceleratore. I suoi colleghi si impegnano nella sua ricerca, mentre lui, perdendo la memoria a causa del salto, si ritrova a viaggiare di corpo in corpo, risolvendo casi legati alle persone che incontra. Nella seconda stagione, Ben continua a fare salti temporali, ritrovandosi a bordo di un aereo cargo militare sopra la Russia, che trasporta un misterioso contenitore. L’aereo viene abbattuto da un missile terra-aria russo e il protagonista scopre che la cassa è vuota. Ben affronta nuove avventure.

Il Cast di Quantum Leap 2

Il cast principale della stagione precedente è stato confermato, con Raymond Lee nel ruolo di Ben Song, Caitlin Bassett nel ruolo di Addison Augustine, Mason Alexander Park nel ruolo di Ian Wright, e Ernie Hudson nel ruolo di Herbert “Magic” Williams. Si uniscono a loro Eliza Taylor (The 100) e Peter Gadiot (Yellowjackets) nei ruoli ricorrenti di Hannah Carson e Tom Westfall.

Tra i personaggi ricorrenti troviamo Beth Calavicci – interpretata da Susan Diol -, Janis Calavicci interpretata da Georgina Reilly e Rachel (Alice Kremelberg). Tra le numerose guest star della seconda stagione citiamo François Arnaud, Aaron Abrams, Melissa Roxburgh, Tim Matheson, C.S. Lee, Brian Van Holt e Lou Diamond Phillips.

Episodi di Quantum Leap 2

La seconda stagione è composta da 13 episodi – cinque in meno rispetto alla precedente -, ciascuno della durata di circa 42 minuti. Steven Lilien e Bryan Wynbrandt sono autori e produttori esecutivi della serie, insieme a Don Bellisario, Deborah Pratt e Martin Gero. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, produrrà in associazione con I Have an Idea! Entertainment, Belisarius Productions e Quinn’s House Productions.

Trailer di Quantum Leap 2

Ecco il trailer ufficiale di Quantum Leap 2:

Quantum Leap stagione 2 in streaming

In Italia, la stagione 2 di Quantum Leap arriverà probabilmente in streaming su Mediaset Infinity.