Home Intrattenimento Rapina a Roma: Farmaciste minacciate e 3mila euro rubati da fuggitivi armati

Rapina a Roma: Farmaciste minacciate e 3mila euro rubati da fuggitivi armati

Il fatto

Nella zona dei Castelli Romani, precisamente a Pavona, si è verificato un episodio di rapina che ha seminato paura tra i presenti. Intorno all’ora di pranzo, un individuo armato di pistola ha fatto irruzione nella farmacia comunale, minacciando le farmaciste e i clienti presenti. Secondo quanto riportato da Romatoday.it, il rapinatore è riuscito a fuggire con una somma di denaro pari a diverse migliaia di euro.

La dinamica

L’episodio si è verificato ieri, mercoledì 22 novembre, presso un esercizio commerciale situato nel comune di Albano Laziale. Il rapinatore, con il volto coperto e una pistola in mano, si è avvicinato alle dipendenti della farmacia minacciandole. Successivamente, ha sottratto il denaro contante presente nelle casse, per un ammontare di circa 3mila euro, e si è dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del 112, insieme alle volanti dei commissariati di Frascati e Albano. Fortunatamente, i testimoni presenti non hanno riportato ferite, ma sono rimasti spaventati dall’accaduto. Il rapinatore è riuscito a far perdere le proprie tracce, motivo per cui la polizia ha acquisito le immagini video della zona per poterlo identificare.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’accaduto, utilizzando le immagini video acquisite per risalire all’identità del rapinatore. L’obiettivo è quello di individuare e arrestare l’autore di questo gesto criminale. Nel frattempo, la comunità locale è rimasta scossa dall’episodio e si augura che venga fatta giustizia al più presto. Si tratta di un evento che mette in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza nelle attività commerciali e di adottare misure di prevenzione per evitare episodi simili in futuro.

QUI PER ALTRE NEWS