La scrittrice Claudia Conte è stata premiata con il Premio Internazionale Buone Pratiche, un prestigioso riconoscimento assegnato dal Parlamento Europeo. L’iniziativa è stata promossa da Remind, guidata da Paolo Crisafi, in collaborazione con l’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo e l’Osservatorio Internazionale Buone Pratiche.
Con “La voce di Iside”, Claudia Conte affronta temi cruciali come il disagio giovanile e l’importanza del terzo settore. L’opera offre uno spaccato toccante sulle sfide degli adolescenti, evidenziando il ruolo fondamentale della solidarietà e della responsabilità sociale.
La cerimonia si è svolta nello Spazio Europa di Roma, un luogo simbolico per promuovere i valori europei. Durante l’evento, esponenti di spicco della cultura e della politica hanno reso omaggio a opere che ispirano il dialogo interculturale.
Nel suo discorso di ringraziamento, Claudia Conte ha parlato del significato profondo del suo libro. “Spero che Iside possa diventare un simbolo per tutti i giovani, mostrando loro che le difficoltà possono essere superate attraverso la forza interiore e la resilienza”, ha dichiarato l’autrice.
Il Premio Cultura Libri del Parlamento Europeo celebra opere che promuovono i principi di inclusione, democrazia e solidarietà. Il riconoscimento ricevuto da Claudia Conte dimostra come la letteratura possa essere un potente strumento per ispirare il cambiamento e rafforzare i legami nella società.
Il 5 luglio scorso, presso la Chiesa della Misericordia a Spoleto, sono state esposte sette…
Nel cuore del Parco del Pollino, tre giorni di musica, filosofia, arte ed educazione per…
Progettare impianti industriali in ambienti critici significa andare ben oltre la semplice scelta di tubi…
In occasione dell’evento Artisti per il Giubileo che si terrà il 5 luglio dalle ore…
(Adnkronos) - Sono almeno 102 i morti dallo scorso sabato in Spagna, a causa dell'ondata…
(Adnkronos) - Un valore della produzione salito dai 38 miliardi del 2015 ai 68 miliardi…