Home Ritorno dei Negramaro al Festival di Sanremo: “Ricominciamo Tutto”

Ritorno dei Negramaro al Festival di Sanremo: “Ricominciamo Tutto”

Ritorno dei Negramaro al Festival di Sanremo: "Ricominciamo Tutto" - ilvaporetto.com

I Negramaro fanno il loro ritorno al Festival di Sanremo dopo 20 anni con un messaggio di rinascita nel brano “Ricominciamo Tutto”. La band salentina è pronta a riaffermarsi sul palco dell’Ariston con un’energia diversa, dopo un’esperienza al festival che si è rivelata essere un punto di svolta per la loro carriera artistica.

Un ritorno da Big

Dopo aver partecipato a Sanremo tra i Giovani nel 2005 e successivamente come ospiti, i Negramaro tornano in gara per la prima volta da Big con il brano “Ricominciamo Tutto”. Secondo Giuliano Sangiorgi, il messaggio del brano rappresenta un invito alla speranza e al superamento dei pregiudizi: “Vogliamo ricominciare tutto, ma è un invito che non parte da una crisi. Piuttosto è un atto di speranza e una sorta di imperativo“.

“Speriamo vinca un giovane artista”

La band, composta da Giuliano, Andro, Danilo, Ermanno, Pupillo e Lele, accoglie con entusiasmo la loro partecipazione al Festival, sottolineando l’importanza dell’attenzione verso le nuove generazioni di artisti. Mentre si preparano per il Festival, lanciano un appello: “Permettete ai ragazzi di sbagliare di più, non vi aspettate subito i numeri di Elodie o di Madame a 16 anni, altrimenti l’underground muore. Solo attraverso l’errore si scopre la personalità“.

Nuovo album e prossimo tour

Oltre alla partecipazione a Sanremo, i Negramaro stanno lavorando a un nuovo album negli studi Hansa di Berlino, rinomati per avere ospitato registrazioni di artisti come David Bowie e gli U2. Dopo il festival, la band si impegnerà nel completare il disco senza fretta, consapevole dell’importanza di ciascun dettaglio.

Il tour dei Negramaro, in programma a partire dal 15 giugno, toccherà varie città italiane, con la speciale partecipazione di Jovanotti. Le date dei concerti della prossima estate, per le quali i biglietti sono già disponibili su TicketOne, sono le seguenti:

  • Sabato 15 giugno 2024 – 21:00. Napoli, Stadio D. A. Maradona
  • Martedì 18 giugno 2024 – 21:00. Udine, Bluenergy Stadium – Stadio Friuli
  • Sabato 22 giugno 2024 – 20:30. Milano, Stadio San Siro
  • Mercoledì 3 luglio 2024 – 21:00. Messina, Stadio Franco Scoglio
  • Sabato 6 luglio 2024 – 21:00. Bari, Stadio San Nicola

Riferimenti

Riproduzione riservata © 2024 – NM