Home Roma-Empoli: Mancini indeciso, N’Dicka si prepara

Roma-Empoli: Mancini indeciso, N’Dicka si prepara

TIRANA, ALBANIA - AUGUST 12: Evan Ndicka of AS Roma in action during the pre-season friendly match between Partizani Tirana and AS Roma at Air Albania Stadium on August 12, 2023 in Tirana, Albania. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Il campionato di calcio si avvicina alla ripresa dopo la pausa dedicata alle nazionali. La Roma, che finora ha ottenuto solo un punto in tre partite, ha bisogno di dare un segnale forte, a partire dalla sfida contro l’Empoli che si terrà all’Olimpico domenica 17 settembre alle 20:45.

Tuttavia, l’allenatore José Mourinho potrebbe dover fare i conti con alcune assenze. L’ultima in ordine di tempo riguarda Gianluca Mancini, che si è fermato durante una partita con la Nazionale a causa di un affaticamento muscolare. Se non si dovesse riprendere in tempo, potrebbe arrivare l’esordio del giovane Evan N’Dicka, che ha appena debuttato con la maglia della Costa d’Avorio.

Evan N’Dicka potrebbe avere finalmente la sua occasione nella partita contro l’Empoli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il franco-ivoriano non è ancora stato utilizzato nelle prime tre partite di campionato, ma Mourinho potrebbe decidere di schierarlo nella prossima partita, quando la Roma ospiterà l’Empoli all’Olimpico. Questa possibilità è data anche dal fatto che, contemporaneamente, Gianluca Mancini è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un problema fisico occorso durante la partita tra la Macedonia e l’Italia.

Il comunicato della Figc riporta che Mancini ha accusato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra, il che potrebbe indurre l’allenatore a lasciarlo riposare contro l’Empoli. Nel frattempo, N’Dicka ha giocato tutti i novanta minuti della partita vinta dalla Costa d’Avorio contro il Lesotho sabato scorso e potrebbe fare lo stesso nella sfida di domani contro il Mali.

Queste sono quindi le ultime notizie che riguardano la Roma in vista della prossima partita contro l’Empoli. Sarà interessante vedere come Mourinho gestirà le assenze e se deciderà di dar fiducia al giovane N’Dicka per sostituire Mancini. Tutto sarà più chiaro quando l’allenatore annuncerà la formazione ufficiale prima della partita. Intanto, i tifosi della Roma aspettano con ansia la ripresa del campionato e sperano che la squadra dia il massimo per ottenere una vittoria convincente.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it