Home Roma, Lukaku confermato titolare contro l’Empoli: Italia-Ucraina, Cristante in panchina, Spinazzola in tribuna

Roma, Lukaku confermato titolare contro l’Empoli: Italia-Ucraina, Cristante in panchina, Spinazzola in tribuna

Lukaku, il nuovo attaccante della Roma, si prepara a conquistare i tifosi giallorossi. Dopo il suo debutto in maglia giallorossa, entrando in campo durante la partita, il calciatore belga dovrebbe ottenere una maglia da titolare nella prossima sfida contro l’Empoli, domenica 17 settembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Da quando ha iniziato a giocare con il Manchester United nella stagione 2017/2018, Lukaku si è sempre dimostrato un giocatore di grande talento, segnando anche una doppietta contro il West Ham. Anche quando le cose non andavano bene, ha sempre dato il massimo, ed è per questo che i tifosi romani si aggrappano a lui per uscire da questo momento di crisi.

Nel frattempo, l’Italia si prepara ad affrontare l’Ucraina nel sesto turno delle qualificazioni all’Europeo. Dopo il pareggio contro la Macedonia, gli Azzurri hanno bisogno di punti. Il centrocampista Bryan Cristante partirà dalla panchina, mentre Leonardo Spinazzola sarà ancora assente, così come Tonali e Provedel. Pellegrini e Mancini sono già tornati ad allenarsi a Trigoria nei giorni scorsi.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia, ha rassicurato sul progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata. In un’intervista a TeleRadioStereo, ha dichiarato che il progetto sta procedendo secondo i tempi previsti e che non ci sono ritardi. Non ci sono state obiezioni da parte delle istituzioni di alto livello e la Regione Lazio non ha espresso pareri contrari. Veloccia ha affermato che ci sono tutte le condizioni per andare avanti con fiducia.

Nel calcio giovanile, il ricorso dell’Empoli è stato accettato e la Roma Primavera ha perso a tavolino per 3-0, nonostante avesse vinto 5-3 sul campo. Il Giudice Sportivo ha dichiarato che la Roma ha violato le regole dei fuoriquota sostituendo un giocatore non idoneo.

Infine, sulle frequenze radiofoniche di Roma si discute delle possibili scelte di Mourinho per il reparto offensivo della Roma. Si parla della possibile coppia Lukaku-Dybala e si sottolinea l’importanza dell’alchimia nel calcio. Si afferma che Belotti è un ottimo giocatore, ma Lukaku è migliore come prima punta.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it