Home News Samsung lancia Samsung Glasses: la nuova frontiera della realtà aumentata?

Samsung lancia Samsung Glasses: la nuova frontiera della realtà aumentata?

Samsung registra il marchio “Samsung Glasses” per i suoi occhiali per la realtà aumentata

Samsung ha recentemente registrato il marchio “Samsung Glasses”, suggerendo l’arrivo imminente di nuovi occhiali per la realtà aumentata. Secondo le informazioni trapelate, il colosso sudcoreano potrebbe annunciare il dispositivo nel corso del 2024. Un noto leaker, @OreXda, ha rivelato che la registrazione del marchio è avvenuta il 10 novembre 2023. Inoltre, sembra che la produzione degli occhiali inizierà già nel dicembre 2023, anche se le prime unità potrebbero essere destinate a test interni e limitate a soli 30.000 pezzi.

Possibili funzionalità e rivalità con Apple e Meta

Si prevede che gli occhiali Samsung offrano funzionalità di realtà mista, mettendoli direttamente in competizione con altri modelli di punta come l’Apple Vision Pro e il Meta Quest 3. Questi visori per la realtà virtuale e aumentata rappresentano una nuova frontiera nel settore dell’intrattenimento e dell’esperienza utente. Oltre alle funzionalità di base, come la visualizzazione di contenuti virtuali, si è ipotizzato che i Samsung Glasses potrebbero supportare l’emulazione degli odori e disporre di fotocamere RGB per una migliore resa dei colori sullo schermo.

Possibili lanci e aspettative per il futuro

Nonostante la registrazione del marchio “Samsung Glasses”, non è ancora certo se questo sarà il nome definitivo del prodotto. Tuttavia, è importante sottolineare che Samsung ha già depositato brevetti per occhiali intelligenti simili ai Ray-Ban Meta, con un design più discreto e orientato all’uso quotidiano. Si prevede che gli occhiali Samsung saranno annunciati nella seconda metà del 2024, potenzialmente insieme ai nuovi modelli di smartphone Galaxy Z Fold 6 e Flip 6. La produzione inizierà già nel dicembre 2023, ma potrebbe essere limitata a scopi di test interni. Gli appassionati di tecnologia e gli utenti di tutto il mondo attendono con impazienza l’arrivo di questi nuovi occhiali per la realtà aumentata, che promettono di rivoluzionare l’esperienza di intrattenimento e interazione con il mondo digitale.