Home News Samsung registra i nomi “AI Phone” e “AI Smartphone”: Galaxy S24 a tutta AI

Samsung registra i nomi “AI Phone” e “AI Smartphone”: Galaxy S24 a tutta AI

Samsung punta sull’AI per i nuovi Galaxy S24

Secondo un noto leaker, Samsung avrebbe depositato richieste per brevettare alcuni nomi, o trademark, come “AI Phone” e “AI Smartphone”, a conferma che i nuovi Galaxy S24, noti internamente come Eureka, saranno top di gamma pregni di intelligenza artificiale.

Impegno di Samsung verso nuovi prodotti

Il colosso tecnologico Samsung sta lavorando a diverse fattispecie di prodotti, come l’anello intelligente Galaxy Ring: di recente, poi, il colosso di Seoul ha brevettato termini come “Magic Pixel“, “Flex Magic Pixel” e “Flex Magic” che lasciano intuire un impegno anche verso occhiali AR, “prodotti di realtà aumentata, display per smartphone e televisori“.

I Galaxy S24: una svolta per Samsung nell’AI

Samsung ha già una lunga storia di impegno nell’AI, ma la serie Galaxy S24 rappresenta un passo significativo per l’azienda. Di recente Samsung ha già annunciato infatti che la sua prossima serie di smartphone di punta, i Galaxy S24, previsti per l’annuncio il prossimo 17 gennaio, saranno fortemente orientati all’intelligenza artificiale (AI). Nello specifico, i nuovi smartphone saranno dotati di una serie di funzionalità AI innovative, tal che “probabilmente Samsung chiamerà la gamma Galaxy S24 AI phone“.

Tra queste dovrebbero esservi: un nuovo assistente digitale Bixby che sarà potenziato dall’AI, un sistema di fotocamere che utilizzerà l’AI per migliorare la qualità delle immagini e dei video, un software Galaxy AI che utilizzerà l’AI per ottimizzare le prestazioni e l’esperienza utente.

Ancora dal mondo dei leaker arriva l’indiscrezione secondo cui vi sarà una nuova linea di smartphone nota internamente come Eureka, l’espressione greca che esprime la felicità d’aver trovato quello che si cerca. Secondo Ice Universe tale sigla riguarda proprio i Galaxy S24, essendo il nome con cui sono chiamati all’interno del colosso coreano, sebbene un altro leaker famoso, Evan Blass, abbia dichiarato in merito su X, l’ex social Twitter: “Lo penserei anch’io, ma questa è una linea completamente nuova chiamata Eureka” (twitter.com/evleaks/status/1729021875920240700).