Home Sanremo 2024: il Racconto di RTL 102.5 dalla Kermesse Musicale

Sanremo 2024: il Racconto di RTL 102.5 dalla Kermesse Musicale

Sanremo 2024: il Racconto di RTL 102.5 dalla Kermesse Musicale - ilvaporetto.com

Panoramica Generale

Il 74° Festival della Canzone Italiana a Sanremo si avvicina e RTL 102.5, insieme a Radio Zeta, si prepara a trasmettere in diretta da Corso Imperatrice vicino al Casinò di Sanremo. La programmazione sarà interamente dedicata alla manifestazione canora, con interviste, collegamenti in diretta e dettagli sulle attività nella città ligure durante la kermesse.

Programmi In Diretta da Sanremo

Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, assicura la presenza costante della radio con almeno 20 ore di trasmissioni in diretta, dalle 6:00 del mattino in poi, durante tutto il Festival. Gli inviati di diversi programmi come “Non Stop News”, “La famiglia giù al nord”, “W l’Italia”, “The Flight”, “Password” e “Protagonisti” saranno presenti a Sanremo. Radio Zeta avrà i suoi inviati per “Turbozeta”, “Destinazione Zeta” e “Zetagram”.

“Noi Dire Sanremo” con la Gialappa’s Band su RTL 102.5

La Gialappa’s Band commenterà il Festival di Sanremo in diretta su RTL 102.5 con il programma “Noi dire Sanremo”. Dal 7 al 10 febbraio, Marco Santin e Giorgio Gherarducci offriranno un commento unico, divertente e irriverente sulla manifestazione musicale. Gli ascoltatori avranno così l’opportunità di seguire il Festival con un tocco di leggerezza e ironia.

Classifica “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL”

Anche quest’anno si terrà la CLASSIFICA “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL” 2024, in collaborazione con EarOne, per premiare la canzone più radiofonica del Festival di Sanremo 2024. Gli ascoltatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite la piattaforma RTL 102.5 Play. La classifica sarà annunciata in diretta durante “L’Indignato Speciale” di domenica 11 febbraio. Il vincitore avrà l’opportunità di essere ospitato su RTL 102.5 e ritirerà il premio presso gli studi di Cologno Monzese.

La presenza di RTL 102.5 e Radio Zeta a Sanremo promette emozioni e coinvolgimento per gli ascoltatori, che potranno vivere il Festival attraverso le trasmissioni dirette delle loro radio preferite e partecipare attivamente alla votazione per la canzone più amata. Sarà un’occasione unica per godersi la magia di Sanremo ovunque ci si trovi, grazie all’impegno e alla passione del team di RTL 102.5.