Home Intrattenimento Scialpi: età, nome vero e profilo Instagram

Scialpi: età, nome vero e profilo Instagram

Scialpi, il noto cantante degli anni ’80, è il nome d’arte di Giovanni Scialpi, nato il 14 maggio 1962 a Parma. Con i suoi 61 anni, è del segno zodiacale del Toro e misura 1,76 m di altezza. Non conosciamo il suo peso e non ha tatuaggi visibili.

Figlio unico, suo padre Francesco era un agente di polizia di Taranto, mentre sua madre lavorava come segretaria in un istituto farmacologico. Non sappiamo dove sia nata sua madre. Il suo nome d’arte, Scialpi, è semplicemente il suo cognome.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Scialpi è stato in coppia per molti anni con Roberto Blasi. Dopo 6 anni di convivenza, i due si sono sposati a New York alla fine di agosto 2015. Purtroppo, il matrimonio è durato poco e la coppia ha annunciato la separazione alla fine di ottobre dello stesso anno. Attualmente, Scialpi è single e non ha figli.

Nel gennaio 2021, Scialpi ha ammesso pubblicamente di vivere in condizioni di estrema indigenza e di essere disposto a lavorare anche come cameriere.

Per seguire Scialpi sui social, è possibile visitare il suo profilo Instagram @shalpyscialpi e il suo canale YouTube @Shalpyofficial. Inoltre, ha un sito web ufficiale su giovanniscialpi.com.

La carriera di Scialpi è principalmente nel campo della musica, ma ha anche lavorato come attore e personaggio televisivo. Ha debuttato alla fine dell’estate del 1983 con il singolo “Rocking Rolling”, che ha ottenuto un grande successo. Ha vinto nella sezione “Discoverde” del Festivalbar 1983 e ha ricevuto il Telegatto come rivelazione dell’anno. Il suo primo album, “Es-tensioni”, è uscito poco dopo.

Altri successi di Scialpi includono il singolo “Cigarettes and Coffee” del 1984 e il mini-album “Animale” contenente le canzoni “Ti piacerà” e “Notturno”. Ha partecipato più volte al Festivalbar, vincendo nel 198

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it