Home Se vedi questo sulla tua portiera dell’auto chiama le forze dell’ordine: sei in pericolo

Se vedi questo sulla tua portiera dell’auto chiama le forze dell’ordine: sei in pericolo

Ladro di auto - Avvisatore.it

Ladro di auto - Avvisatore.it

Se notate questo dettaglio insolito sulla vostra auto dovete assolutamente contattare la polizia. La vostra incolumità potrebbe essere esposta a dei rischi irreparabili

Purtroppo oggigiorno bisogna tenere gli occhi aperti quando si tratta della propria automobile. Secondo fonti attendibili quelle più rubate del momento in Italia sono le seguenti: la Fiat Panda, la Fiat 500, la Citroen C3, la Lancia Ypsilon, la Smart Fortwo e tra i SUV possiamo menzionare la Toyota RAV4, la Toyota C-HR, la Fiat 500X e la Jeep Renegade e la Peugeot 3008.

Una delle auto più difficili da rubare e la Mazda 3 per via della presenza di un sistema di allarme antifurto avanzato. Tuttavia le altre case automobilistiche si stanno mettendo all’opera per garantire la sicurezza totale per i propri clienti.

È ben risaputo che è meglio prevenire, anziché curare. Infatti cosa saggia sarebbe quella di parcheggiare l’auto in luoghi protetti. Eppure bisogna stare attenti anche durante la guida e la sosta. Per esempio oltreoceano un automobilista si era fermato in un autogrill e mentre si stava occupando degli pneumatici un mal intenzionato è riuscito a rubargliela. Per fortuna le telecamere hanno ripreso il tutto.

Chi cerca in tutti i modi di raggirare il prossimo riesce sempre a trovare un modo e purtroppo c’è qualche sfortunato che ne paga le conseguenze. Infatti adesso c’è un nuovo trucco, ovvero quello della moneta, che dovete assolutamente sapere.

Il trucco della moneta non lascia scampo

In poche parole il trucco della moneta consiste nell’infilarla nella maniglia della portiera. Lo scopo è fare in modo che tu prenda l’auto senza farci caso e, una volta parcheggiata, non ti renderai conto di non averla chiusa bene. In effetti la moneta impedirà il meccanismo di chiusura di entrare in azione.

Ovviamente i ladri ti seguiranno e aspetteranno il momento propizio per intervenire e sottrarti l’auto con estrema facilità. Potrebbero farlo ugualmente nel caso in cui togliessi la moneta. Il luogo può essere da quello più scontato a quello più ricercato, si tratta di un dettaglio irrilevante. Ma in questo caso cosa bisogna fare? La risposta è immediata.

Agenti di polizia all'opera - Avvisatore.it
Agenti di polizia all’opera – Avvisatore.it

Ecco cosa fare per evitare il peggio

Nel caso in cui noti la moneta sulla maniglia della sua auto devi assolutamente chiamare i carabinieri, la polizia o altre forze dell’ordine. Evita di prendere sotto gamba la situazione. Contattando chi ha il dovere di tutelarti, puoi risolvere il problema senza andare incontro a situazioni spiacevoli.

In quel caso i furfanti decideranno di mollare la presa, dato che il rischio di essere catturati è elevato. A prescindere da tutto, quando vedete qualcosa di insolito chiedete aiuto che non guasta mai.