Home Intrattenimento Sex Education 4: cast, recensione e dove guardarlo

Sex Education 4: cast, recensione e dove guardarlo

Finalmente sono arrivati. Gli ultimi 8 episodi. È il momento di dire addio a una delle serie più amate di Netflix. Il finale di Sex Education 4 non lascia l’amaro in bocca come la terza stagione. Ma bisogna tenere a mente una cosa. Gli adolescenti di oggi non sono davvero così. Ma i sentimenti che provano e le questioni che sollevano sì.

Otis, Maeve, Eric, Aimee e tutti gli altri personaggi ci mancheranno. Ma basta tornare alla prima stagione – quella davvero eccezionale e inarrivabile – e tutto ricomincia da capo. Perché c’è ancora bisogno di una vera e ben fatta educazione sessuale. Ma qualcosa, forse grazie anche a Sex Education (che però non può e non deve sostituirsi a chi dovrebbe insegnarla), si sta muovendo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla quarta e ultima stagione di Sex Education. Disponibile in streaming su Netflix dal 21 settembre con gli 8 episodi che concludono la storia.

La trama di “Sex Education” 4

Dopo la chiusura del liceo di Moordale, Otis (interpretato da Asa Butterfield) e Eric (interpretato da Ncuti Gatwa) devono affrontare un nuovo inizio. Arrivano al Cavendish Sixth Form College per il loro primo giorno di scuola. Otis è nervoso all’idea di creare una nuova clinica, mentre Eric spera di non essere di nuovo emarginato nel gruppo degli “sfigati”. Il Cavendish College rappresenta uno shock culturale per gli studenti di Moordale, che pensavano di essere progressisti.

La nuova scuola è molto diversa da quello che i ragazzi di Moordale si aspettano. Si pratica yoga nel giardino comune, si respira un’atmosfera di sostenibilità e inclusione, le identità queer sono sostenute. Il gruppo dei “popolari” è composto da ragazzi gentili.

Per Eric è il paradiso: finalmente si sente accettato per quello che è. Otis, invece, scopre che c’è già una terapeuta sessuale a scuola. O, che pratica apertamente in una bellissima aula, è amata e rispettata da tutti. Ma è davvero una brava persona? Ruby (interpretata da Mimi Keene), che conosce il suo segreto, dice di no.

Viv (interpretata da Chinenye Ezeudu) è sconvolta dall’atteggiamento non competitivo degli studenti. Jackson (interpretato da Kedar Williams-Stirling) sta cercando di superare la sua storia con Cal (interpretato da Dua Saleh). Aimee decide di fare qualcosa di nuovo e inizia a frequentare lezioni d’arte. Diventa amica di Isaac (interpretato da George Robinson). Adam (interpretato da Connor Swindells) si è allontanato da tutto questo. Ha deciso di non tornare a scuola e ha trovato lavoro in un maneggio.

Nel frattempo, negli Stati Uniti, Maeve (interpretata da Emma Mackey) sta vivendo il suo sogno alla prestigiosa Wallace University. Segue le lezioni dell’autore di culto Thomas Molloy. Ha nuovi amici, ma sente la mancanza di Otis. Oltre a gestire una relazione a distanza impossibile, deve anche abituarsi al fatto di non essere più figlia unica. Sua madre Jean (interpretata da Gillian Anderson) sta attraversando un momento molto difficile.

I nuovi personaggi di “Sex Education” 4

O (interpretata da Th

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it