Home SKAM Italia 6: Nuove location a Roma

SKAM Italia 6: Nuove location a Roma

SKAM Italia 6: Nuove location a Roma - ilvaporetto.com

SKAM Italia 6: La Nuova Ambientazione a Roma

Ti starai chiedendo dove sia stato girato SKAM Italia 6? La nuova stagione della serie TV, ideata da Ludovico Bessegato, è stata rilasciata in esclusiva su Netflix a partire dal 18 gennaio 2024. A sei anni di distanza dall’uscita della prima stagione, la serie continua a mantenere la sua caratteristica principale di approfondire il target sul campo, esplorando tematiche sociali e psicologiche.

Per la sesta stagione, la serie affronta tematiche complesse come i disturbi alimentari, con la nuova protagonista, Asia, interpretata da Nicole Rossi. SKAM Italia non si limita a raccontare la storia degli adolescenti, ma esplora anche la psicologia e il contesto sociale in cui si trovano. La magica Capitale, insieme al Liceo Scientifico J.F.Kennedy a Trastevere, continua a fare da sfondo alle loro storie.

Le Location di SKAM Italia 6

Se sei un fan della serie, non puoi dimenticare i luoghi che rappresentano il cuore pulsante delle vicende dei protagonisti. La nuova stagione si svolge principalmente a Roma, esplorando le vie, le strade, i locali e gli scorci più quotidiani della città eterna. Dai pressi del Liceo Scientifico J.F. Kennedy a Trastevere, alla fermata del bus in via Fabio Cilone, fino al Baretto, luogo di ritrovo sempre in zona Trastevere. Nei nuovi episodi, vengono esplorate anche il quartiere di Monteverde e le Cave di travertino di Tivoli, a est di Roma.

La serie si sposta anche nel Parco degli Acquedotti, situato nel Parco regionale dell’Appia Antica, nei pressi di Cinecittà. Oltre a Roma, SKAM Italia ha ambientato parte delle riprese anche a Milano e a San Felice Circeo, località nell’Agro pontino già usata in passato come set cinematografico.

La Scuola di SKAM Italia

Il Liceo scientifico che accoglie le vicende dei protagonisti della serie è il J.F. Kennedy in via Nicola Fabrizi, nel cuore di Trastevere. Le riprese dei nuovi episodi, diretti da Tiziano Russo, sono iniziate il 27 febbraio 2023 e la produzione ha avuto inizio a partire dallo stesso anno. Il nuovo capitolo è reso disponibile in esclusiva su Netflix dal 18 gennaio 2024.