Home Intrattenimento Tale e Quale Show 13: Licitra e Mongiovì vincono

Tale e Quale Show 13: Licitra e Mongiovì vincono

La seconda puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno, è andata in onda ieri sera. Come ogni anno, il programma vede protagonisti volti noti dello spettacolo che si cimentano in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di questa nuova edizione è composto da Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra e Scialpi. Inoltre, sono tornati anche i “ripetenti” Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che hanno l’obbligo di cercare puntata dopo puntata un terzo attore o comico disposto a cantare con loro.

I giudici di questa edizione sono Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, elementi imprescindibili per il successo di Tale e Quale Show. Il quarto giudice di questa puntata è stato Ubaldo Pantani, che ha interpretato Flavio Insinna.

La seconda puntata dello show è stata vinta a pari merito da Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì, entrambi con 64 punti. Al terzo posto si è classificato Gaudiano, vincitore della puntata precedente, con 57 punti.

La prima a esibirsi è stata Jo Squillo, che ha interpretato Patty Pravo con il brano “Il Paradiso” del 1969. Successivamente è stata la volta di Ginevra Lamborghini, che si è vestita da Angelina Mango per eseguire “Ci pensiamo domani”. Il terzo concorrente ad esibirsi è stato Alex Belli, che ha cantato “Piccola stella senza cielo” di Ligabue, dedicando il brano a Delia Duran. Pamela Prati ha invece interpretato “Sentimental” di Wanda Osiris.

Il pubblico e i quattro giudici hanno tributato una standing ovation a Scialpi, che ha interpretato Renato Zero con il brano “Il Carrozzone”. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono saliti sul palco insieme a Biagio Izzo per imitare i Bee Gees con un medley di “How deep is your love” e “Staying alive”.

La settima concorrente ad esibirsi è stata Jasmine Rotolo, che ha vestito i panni di Irene Cara eseguendo l’iconico brano “Fame”. Anche Gaudiano ha ricevuto una standing ovation per la sua interpretazione di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni con il brano “Vieni da me”. Maria Teresa Ruta ha invece dovuto esibirsi nei panni di Gigliola Cinquetti con il brano “La pioggia”.

La serata è stata caratterizzata da numerose standing ovation: una meritatissima è stata tributata a Lorenzo Licitra, che ha interpretato Harry Styles con il brano “Sign of the times”, e a Ilaria Mongiovì, che ha cantato “Beautiful that way” di Noa.

Ecco la classifica finale della seconda puntata di Tale e Quale Show:

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it