Home Lifestyle Tragico lutto in Rai: Addio a una figura amata, l’Italia in lacrime

Tragico lutto in Rai: Addio a una figura amata, l’Italia in lacrime

Tragico lutto in Rai: Addio a una figura amata, l'Italia in lacrime - avvisatore.it

Addio a un volto noto del giornalismo italiano

Il mondo della Rai è in lutto per la scomparsa di un giornalista molto conosciuto. Si tratta di un personaggio che ha dedicato molti anni al servizio e alla sua ben nota professionalità presso l’emittente di Stato, che in queste ore sta esprimendo tutto il proprio cordoglio per la sua prematura dipartita.

La notizia della sua morte ha lasciato senza parole i suoi numerosi affezionati spettatori che lo seguivano nella sua trasmissione più celebre e che mai si sarebbero aspettati questa improvvisa tragedia. La sua passione per il giornalismo si sviluppò fin da giovane, tanto che scrisse il suo primo articolo per il Corriere di Sicilia quando aveva appena 18 anni.

Oltre ai tanti anni trascorsi in Rai, dove ha lavorato come inviato per le celebri trasmissioni calcistiche ’90°minuto’, ‘La Domenica Sportiva’ e anche il Tg1, ha ricoperto il ruolo di redattore per “La Sicilia”, “La Gazzetta dello Sport”, “Il Giornale” e “Tuttosport”. Nel corso della sua lunga carriera ha avuto l’opportunità di intervistare numerosi personaggi famosi come Nelson Mandela, Henry Kissinger, Sophia Loren, Pelé, Diego Armando Maradona e Alfredo Di Stéfano.

Tra i vari riconoscimenti che gli sono stati conferiti, spicca una laurea “Honoris Causa” in “Telecommunication Science” presso la Columbia University di New York. Inoltre, ha vinto importanti premi giornalistici come il “Boccali” e il “Brera”.

In queste ore, molti amici e colleghi giornalisti hanno voluto ricordarlo con toccanti messaggi di cordoglio. Sono tutti concordi nel ritenere che la sua scomparsa rappresenti una grande perdita per il mondo del giornalismo.