(Adnkronos) – Per mettere alla prova la propria conoscenza in vista dell’auspicabile ammissione ai corsi di laurea alle Professione sanitarie, anche quest’anno Roma Tor Vergata offre la possibilità di testare la propria preparazione e la capacità di gestire tempo/stress organizzando una simulazione gratuita. Il prossimo 23 luglio 2025 – informa una nota – gli studenti al quarto o all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che stanno valutando di iscriversi ad un Corso di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie potranno partecipare a una simulazione gratuita online. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 luglio: basta cliccare sul sito ‘Testa il test’ di Tor vergata, dove ci sono anche tutti i dettagli e il programma dell’iniziativa.
La prova effettiva di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie si svolgerà invece lunedì 8 settembre 2025. Per maggiori informazioni sulla prova di ammissione è necessario consultare il Bando di concorso per l’ammissione ai Corsi delle Professioni sanitarie a.a. 2025/2026, che verrà pubblicato sul sito ufficiale di Lauree Sanitarie di Roma Tor Vergata.
Il progetto ‘Testa il Test’ dell’Università di Roma Tor Vergata, che simula il test di ammissione a Medicina e Odontoiatria, è stato lanciato per la prima volta nel 2014. La prima edizione si è infatti svolta il 7 marzo di quell’anno, riscontrando da subito una forte partecipazione da parte degli studenti. Per info e supporto scrivere a testailtest@uniroma2.it
—
salute
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025 trionfando nella finale andata in onda…
(Adnkronos) - Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, prende atto delle dimissioni appena ricevute da…
(Adnkronos) - Sciopero dei treni il 7 e l'8 luglio 2025. Lo stop, che coinvolgerà…
(Adnkronos) - La Corea del Nord di Kim Jong-un è pronta a triplicare il numero…
(Adnkronos) - Il caldo record miete altre vittime in Italia e in Europa. E la…
(Adnkronos) - Città arroventate da Nord a Sud con massime tra i 36-40°C fino a…