Home Intrattenimento Vanity Fair Stories 2023: Nicolas Maupas sul divieto di andare in discoteca alle ragazze – Un’opinione forte e controversa

Vanity Fair Stories 2023: Nicolas Maupas sul divieto di andare in discoteca alle ragazze – Un’opinione forte e controversa

Libertà, rispetto e meno giudizio possibile: l’amore secondo i protagonisti di Un professore 2

Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo, attori della serie televisiva Un professore 2, hanno condiviso la loro visione dell’amore durante l’evento Vanity Fair Stories 2023 al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Secondo Maupas, l’amore può assumere molte forme, inclusa l’amicizia, l’amore familiare tra genitori e figli e l’amore tra persone che si scelgono reciprocamente.

Tuttavia, Maupas sottolinea che l’amore è una forza potente che non dovrebbe essere contaminata. “Può nascondere anche lati tremendi”, afferma. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, i tre attori hanno voluto inviare un messaggio chiaro attraverso tre parole chiave: libertà, rispetto e meno giudizio possibile.

Gavino afferma che l’amore è libertà, non solo di espressione, ma anche di lasciare spazio alla persona che abbiamo accanto, trovando un punto d’incontro. Maupas sottolinea che il rispetto è un elemento fondamentale nelle relazioni e rappresenta la premessa per la libertà. “Cosa penso di chi non permette alla fidanzata di andare da sola in discoteca? Che una donna vicino non se la merita, credo che prima dovrebbe riflettere sulle proprie paure”, afferma. Cuomo aggiunge che c’è chi fa ancora peggio, dicendo “vai, ma sappi che mi fai del male”. Questo è qualcosa di ancora più subdolo e tutto ruota attorno al giudizio.

Durante l’evento, i tre attori hanno anche ricordato Alessandro D’Alatri, il regista della prima stagione di Un professore, scomparso lo scorso maggio. Successivamente, hanno affrontato il tema delle relazioni e dell’accettazione dell’altro. Secondo loro, non siamo nessuno per dire a un’altra persona cosa può o non può fare. Non siamo nessuno per dire a un’altra persona come vestirsi o truccarsi. Se una persona si sente bene a fare qualcosa, dovrebbe farlo. Ed è fondamentale che ci sia meno giudizio intorno a noi.

In conclusione, i protagonisti di Un professore 2 hanno condiviso la loro visione dell’amore, sottolineando l’importanza della libertà, del rispetto e della riduzione del giudizio nelle relazioni umane. Questi valori sono fondamentali per creare legami sani e autentici.