Home VivaRai2! Fiorello scherza su Baglioni e annuncia novità a teatro e a Sanremo

VivaRai2! Fiorello scherza su Baglioni e annuncia novità a teatro e a Sanremo

VivaRai2! Fiorello scherza su Baglioni e annuncia novità a teatro e a Sanremo - ilvaporetto.com

“VivaRai2!” porta il buonumore nelle case degli italiani

La nuova settimana inizia all’insegna del buonumore con il programma “VivaRai2!”. Fiorello, Biggio, Casciari e il resto del team hanno dato il via alla giornata con la consueta rassegna stampa, accompagnata da balli, musica e tante risate.

Fiorello commenta l’annuncio di Claudio Baglioni

Fiorello ha scherzato sul recente annuncio di Claudio Baglioni, che ha dichiarato di voler “terminare la sua carriera entro il 2026”. Con un tocco di ironia, lo showman ha commentato: “Ha detto ‘tra 1000 giorni smetto’, i famosi 1000 giorni di me e di te. Claudio, non puoi farci questa cosa: noi siamo cresciuti con te, siamo nati con te. Se io canto, canto proprio perché ho sentito te. Uno scherzo così non ce lo puoi fare”.

Dopo aver omaggiato Baglioni con un medley delle sue canzoni più famose, Fiorello ha continuato a scherzare: “Vedete che poi la gente imita. Ad esempio i Gemelli di Guidonia hanno annunciato ‘termineremo la nostra attività entro il 2084. Saranno i nostri ultimi 21.800 giorni!”.

Dal teatro a Sanremo: le ultime novità

Dalla musica si è passati al teatro, con Fiorello che ha commentato la nomina di Luca De Fusco alla direzione generale del Teatro di Roma. Con il suo solito sarcasmo, Fiorello ha scherzato: “La destra voleva venire anche qui, ma non ha trovato terreno fertile. La stagione a teatro si aprirà con ‘Natale in casa Crosetto’. Poi, dopo Roma, l’obiettivo è la Scala di Milano: lì verrà portato in scena ‘Il Barbiere di Predappio’”.

In chiusura di puntata, c’è stata una piacevole sorpresa: un collegamento con l’Ariston, per vedere i progressi della costruzione del palco di “VivaRai2!” a Sanremo. Sul cantiere è apparso anche Amadeus, direttore artistico operaio, che ha presentato il nuovo spot del Festival, sempre a tema ‘Sanremo si ama’, con la partecipazione di tutti i co-conduttori e le co-conduttrici della rassegna musicale, ormai sempre più vicina.