Home News WhatsApp sviluppa un nome utente per proteggere la privacy

WhatsApp sviluppa un nome utente per proteggere la privacy

WhatsApp sviluppa un nome utente per proteggere la privacy - avvisatore.it

WhatsApp sta sviluppando una funzionalità per cercare gli utenti tramite il nome utente

WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di cercare gli altri utenti in base al nome utente. Attualmente, per connettersi con altri utenti, è necessario condividere il proprio numero di telefono, ma questa nuova funzionalità mira a migliorare la privacy degli utenti.

La funzionalità per cercare gli utenti in base al nome utente è ancora in fase di sviluppo, ma è stata recentemente avvistata nella versione beta 2.23.25.19 di WhatsApp per Android. Questa versione beta può essere scaricata da ApkMirror o dal Play Store se si è iscritti alla pagina dei beta tester.

Una volta che la funzionalità sarà disponibile in versione stabile, gli utenti potranno scegliere un nome utente univoco di lunghezza compresa tra 3 e 30 caratteri. Il nome utente non potrà contenere caratteri speciali o spazi. Questa funzionalità offrirà diversi vantaggi agli utenti. Innanzitutto, migliorerà la privacy degli utenti eliminando la necessità di condividere i numeri di telefono. In secondo luogo, semplificherà il processo di connessione con altri utenti, poiché gli utenti potranno semplicemente condividere i propri nomi utente invece dei numeri di telefono.

WhatsApp non ha ancora annunciato una data di rilascio ufficiale per questa funzionalità, ma è probabile che venga rilasciata nelle prossime settimane o mesi. Quindi, gli utenti potranno presto godere di una maggiore privacy e facilità di connessione grazie alla possibilità di cercare gli utenti in base al nome utente su WhatsApp.