Home 5 programmi radiofonici da ascoltare almeno una volta

5 programmi radiofonici da ascoltare almeno una volta

Ascoltare la radio è una delle attività più piacevoli da fare, sia per chi sceglie di farlo da solo che per chi lo fa in compagnia. Questo mezzo di intrattenimento ha sempre offerto divertimento ed esperienze uniche grazie ai programmi radiofonici, che spaziano dalla musica ai talk show, passando per le notizie e le informazioni.

La radio è uno strumento semplice e divertente per tenersi aggiornati su quanto sta accadendo nel mondo e per conoscere nuove tendenze musicali. Sebbene con l’avvento di Internet e dei social media la radio stia perdendo un po’ di terreno, rimane una delle forme più economiche e piacevoli di intrattenimento.

In Italia esistono numerosi programmi radiofonici che offrono contenuti di qualità. Ecco perché abbiamo deciso di selezionare 5 programmi radiofonici che non dovresti assolutamente perderti.

1. The Flight

The Flight è un programma radiofonico storico, di intrattenimento e informazione musicale. Si tratta di due ore all’insegna della musica, con intervalli dedicati all’informazione musicale, alle interviste, con ospiti ed eventi speciali.

Gli ascoltatori hanno la possibilità di interagire con i conduttori durante la trasmissione. Per interagire con la trasmissione bisogna inviare un sms al 349.349.1025 oppure telefonare lo 02.25.15.15.

In onda dal lunedì al venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, The Flight è condotto su RTL da Paola di Benedetto, conosciuta per aver lavorato in programmi come Ciao Darwin 7 e Colorado. A fianco a lei troviamo Matteo Campese e Jody Cecchetto. E’ possibile seguire il programma anche in radiovisione sul canale 736 di Sky e sul canale 36 del digitale terrestre.

2. Tutti pazzi per RDS

Per iniziare la giornata con la carica giusta, abbiamo selezionato il programma radiofonico “Tutti pazzi per RDS”. Questo appuntamento ha dato vita ad una vera e propria community molto particolare, in questo programma infatti, i conduttori danno sfogo alle proprie disavventure quotidiane con gli ascoltatori sintonizzati.

Le hit del momento sono intervallate dai toni scherzosi e le vicende originali raccontate dai protagonisti. i conduttori in questione sono: Rossella Brescia, Barty Colucci, Max Pagani, Claudio Cannizzaro, Francesca Manzini e Sergio Friscia, che fra scherzi e gag di ogni tipo, sono in grado di intrattenere il pubblico in modo brillante.

Il programma va in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 5:00 alle 9:00 e il Sabato dalle 7:00 alle 9:00, su RDS.

3. 24 Mattino

24 Mattino è il programma di apertura di Radio 24. si tratta di un programma di informazione chiara, ben organizzata e tenuta sempre da professionisti del settore. Non mancano le interviste dedicate ai protagonisti dell’attualità, con news di ogni genere.

La trasmissione è gestita da Simone Spetia e Paolo Mieli ed ha una programmazione che va dalle 6.30 alle 9:00.

4. Ciao Belli

Il palinsesto di Radio DeeJay è un mix di programmi di intrattenimento, storie e musica che non ha nulla da invidiare alle principali stazioni radiofoniche italiane. La mattina, a partire dalle 6, Dj Angelo e Roberto Ferrari ci allietano con “Ciao Belli”, programma storico della radio tricolore. I conduttori presentano ogni giorno personaggi iconici della musica italiana.

Il programma è in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 7 alle 9.

5. Heart and Song

Radio Capital è da anni un punto di riferimento per gli appassionati musicali che vogliono godere di una selezione di canzoni ben studiata. Se sei interessato alle migliori produzioni musicali degli anni ’70, ’80’ e ’90, Heart and Song è il programma radiofonico giusto per te.

Potrai ascoltare una sequenza dedicata ai classici d’amore più commoventi e coinvolgenti di sempre, senza interruzioni. L’appuntamento su Radio Capital è dal Lunedì al Venerdì alle 6.

Dalle colonne sonore più rilassanti, ai programmi più divertenti, c’è un’offerta di intrattenimento per tutti i gusti, per iniziare la giornata con energia e positività.

Insomma, con un’offerta così vasta, non resta che sintonizzarsi sulla frequenza giusta e dare il benvenuto al nuovo giorno, accompagnato dai migliori programmi mattutini delle stazioni radiofoniche più amate dagli ascoltatori. Buon ascolto!