Home Intrattenimento Alex Schwazer: età, vita privata e Instagram

Alex Schwazer: età, vita privata e Instagram

Alex Schwazer è un noto atleta con un talento straordinario. Dopo aver partecipato a Pechino Express, nel 2023 lo ritroviamo nel cast del Grande Fratello. Ecco cosa sappiamo su di lui: è nato il 26 dicembre 1984 a Vipiteno, quindi ha 37 anni. È alto 187 cm e pesa circa 70 kg. È un marciatore di professione. È sposato con Kathrin Freund e ha due figli, Ida e Noah. Non ha un profilo Instagram attivo, ma è possibile seguirlo su Facebook.

La carriera di Alex Schwazer inizia nel mezzofondo quando aveva 15 anni, passando poi alla marcia nella categoria allievi. Dopo un breve periodo dedicato al ciclismo, torna alla marcia. Fino al 2012 gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri. Nel 2005 vince i Campionati italiani nella gara dei 50 km e conquista il bronzo ai Mondiali di Helsinki, stabilendo il nuovo primato italiano. Nel 2007 ai Mondiali di Osaka conquista nuovamente il bronzo. Nel 2008 vince il titolo nella 50 km ai Giochi olimpici di Pechino, stabilendo anche il nuovo record olimpico. Nel 2010 si classifica al secondo posto agli Europei di Barcellona, ma successivamente gli viene assegnata la medaglia d’oro a causa delle irregolarità nel passaporto biologico di Stanislav Emel’janov. Nel 2021 pubblica un libro intitolato “Dopo il traguardo”.

Alex Schwazer è stato squalificato per doping e la sua squalifica scadrà il 7 luglio 2024. Nel 2022 partecipa a Pechino Express con Bruno Fabbri nella squadra “Gli atletici”. Successivamente, entra nel cast del Grande Fratello, dove si sta facendo conoscere e raccontando la sua storia. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sul suo percorso nella trasmissione.

Oltre ad Alex Schwazer, ci sono altri concorrenti nel cast del Grande Fratello, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli su di loro.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it