Home Intrattenimento Amici 23: Giovanni Tesse entra nella scuola e Mida trionfa nella sfida, Ezio Liberatore sospeso

Amici 23: Giovanni Tesse entra nella scuola e Mida trionfa nella sfida, Ezio Liberatore sospeso

Amici 23: Giovanni Tesse entra nella scuola, Mida vince la sfida, Ezio Liberatore sospeso

È appena andata in onda una nuova puntata di Amici 23, il talent show condotto da Maria De Filippi che offre a cantanti e ballerini l’opportunità di trasformare la loro passione in una carriera professionale.

La puntata è iniziata con il compito assegnato ad Nicholas Borgogni da Alessandra Celentano. L’allievo ha ballato un passo a due con Georgie, ma per la maestra è stato un vero disastro.

Successivamente, è entrato nella scuola un nuovo ballerino di latino, Giovanni Tesse, scelto e voluto da Raimondo Todaro. Il ragazzo ha ottenuto un banco extra grazie al sostegno di Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, mentre Rudy Zerbi e Alessandra Celentano erano contrari.

La puntata è proseguita con la consueta competizione di ballo e canto, giudicata da Davide Dato e Giorgia. La prima ad esibirsi è stata Mew con la canzone “You got the love”, seguita da Dustin Taylor con “L’Amore si odia” e da Holden con “Bella d’estate”.

Sono poi saliti sul palco Marisol Castellanos con “Makeba”, Petit con “Le Donne di Fabri Fibra”, Elia e Lil Jolie con “L’Amore di Enzo Carella”.

Successivamente, Sofia Cagnetti ha ballato sulle note di “Estasi” di Gaia, Matthew ha cantato “Notte d’estate” e Kumo ha ballato su “Piove” di Lazza e Sfera Ebbasta.

Stella Cardone ha eseguito una coreografia su “Paint The Town Red”, Chiara Porchianello ha ballato sulle note di “Satisfaction” e Sarah Toscano ha cantato “Fiori rosa, fiori di pesco”.

Nicholas ha ballato sulle note di “Spiderman”, mentre Ezio Liberatore ha cantato “Easy Like Sunday Morning”. L’allievo ha ricevuto un voto insufficiente da parte della sua insegnante Anna Pettinelli, che gli ha sospeso la maglia.

Gli ultimi tre allievi ad esibirsi sono stati Gaia De Martino con “Carmen”, Samuspina con “Kumite” di Salmo e Simone Galluzzo con “All the things she said”. Ezio si è classificato ultimo per il canto, mentre Simone per il ballo.

Successivamente, è stata la volta della sfida tra Mida e MonnaElisa. Mida ha cantato il suo inedito “Rosso fuoco”, mentre la sfidante ha presentato il suo inedito “Primavera”. È stato Mida a convincere il giudice e a vincere la sfida.

Dustin, Simone e Gaia sono stati i protagonisti della competizione di ballo, giudicata da Maura Paparo. La coreografia era basata sulla narrazione della propria vita e Dustin è stato il vincitore, raccontando attraverso la danza il suo viaggio dall’Australia all’Italia.

Per quanto riguarda la competizione degli inediti, Mew, Petit, Matthew, Lil Jolie e Holden li hanno presentati a diverse radio rappresentate dai loro speaker, tra cui Manola Moslehi che ha partecipato ad Amici 5. Mew ha ottenuto un voto di 8, Petit e Holden 7, mentre Matthew e Lil Jolie si sono aggiudicati un 6.

Da oggi, tutti gli inediti dei cinque ragazzi verranno trasmessi su Radio Zeta.

Chiara ha eseguito il compito assegnato da Alessandra Celentano, ballando un passo a due con Georgie, ma il risultato è stato insufficiente.

Gli ospiti della puntata sono stati Bresh e Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari, che si sono esibiti con la canzone “Nightmares”.

Infine, Mew ha vinto la prova Oreo.