Home Intrattenimento Anna Tatangelo ricorda la madre a un anno dalla morte: “Tu sei stato il mio mito”

Anna Tatangelo ricorda la madre a un anno dalla morte: “Tu sei stato il mio mito”

Il 29 settembre 2022 Anna Tatangelo ha perso il suo punto di riferimento nella vita: sua madre. Palmira Vinci è morta a 67 anni dopo una lunga malattia. La cantante ha sempre definito la sua morte come “un dolore troppo forte”. A distanza di un anno, quel dolore torna a farsi sentire, in maniera ancora forte e potente. Come rivela la stessa artista, che nell’anniversario della morte ha dedicato alla madre un commovente post su Instagram.

Nel post, Anna Tatangelo scrive: “Eccomi lì, dalla finestra per vedere ogni tuo passo, a provare in quella stanza le tue scarpe, i tuoi vestiti, i tuoi trucchi. E a desiderare di essere bella e forte quanto te… Sì, perché se ho avuto un mito nella mia vita, quel mito per me sei stata tu mamma”. Le parole sono accompagnate da una foto del passato, quando Anna Tatangelo era ancora una bambina che guardava sua madre come l’unico modello da imitare e seguire.

“Oggi è un anno dalla tua scomparsa. Mi manchi, e a volte faccio fatica a gestire questo dolore. Cerco di essere forte tutti i giorni perché ho la tua voce nella testa che mi dice ‘stai tranquilla, si risolve tutto'”, ha aggiunto la cantante di Sora, condividendo il suo dolore con i suoi 1,9 milioni di follower. E ancora: “Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta, ho bisogno di chiamarti e non sentirmi sola, ho bisogno di dirti che tutto è cambiato da quando non ci sei… E che mi manchi tanto… troppo”.

Queste parole raccontano perfettamente la difficoltà nel gestire la distanza, ma anche il legame fortissimo tra madre e figlia. Anna Tatangelo era molto legata a sua madre Palmira. In occasione dell’ultimo compleanno della madre, le aveva fatto gli auguri sui social, dichiarandole tutto il suo amore: “Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato ad essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno”. La cantante aveva anche lodato sua madre come nonna di Andrea, il figlio che ha avuto da Gigi D’Alessio: “Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre”, aveva scritto un anno fa. Ora, invece, è il tempo del ricordo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it