Home Intrattenimento Anticipazioni puntata del 17 settembre: Ruota libera con noi

Anticipazioni puntata del 17 settembre: Ruota libera con noi

Dal 17 settembre, ogni domenica pomeriggio alle 17:20, torna su Rai1 il popolare programma “Da noi… a Ruota Libera”, condotto da Francesca Fialdini. Il programma, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, racconta le storie di personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, insieme a quelle di persone comuni che hanno saputo superare le difficoltà e ottenere successo.

Nel primo episodio, gli ospiti saranno Max Giusti, attore, conduttore e comico di grande talento, che sta per debuttare con il suo nuovo programma, “Fake Show – Diffidate delle imitazioni”, su Rai2; Beatrice Venezi, giovane direttore d’orchestra, pianista e compositrice, che ha collaborato con importanti festival e teatri in tutto il mondo e ha pubblicato diversi libri; e Cinzia Macchi, un’imprenditrice milanese che ha superato molte difficoltà nella vita e ha creato una linea di accessori di moda utilizzando tessuti usati o di scarto. La sua azienda produce circa 10.000 borse all’anno e offre lavoro a circa 30 collaboratrici, molte delle quali hanno avuto un passato difficile.

L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è raccontare le storie degli ospiti e della società attraverso lo stile di Francesca Fialdini, utilizzando diversi linguaggi che vanno dall’intrattenimento leggero a un confronto più profondo sulle diverse sensibilità umane. Il filo conduttore delle storie, sia dei personaggi famosi che delle persone comuni, è la forza di volontà che porta a piccole e grandi rivoluzioni nella vita privata e collettiva.

In ogni episodio, gli ospiti reagiscono a vari spunti forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che offre indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e spettacolo, creando un’atmosfera che rende il programma il “late-show” della domenica pomeriggio.

“Da noi… a Ruota Libera” è un luogo in cui vivere e condividere emozioni, sorrisi e momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi.

Il programma è prodotto da Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini ed Ernesto Marra, con la regia di Elisabetta Pierelli. Il produttore esecutivo per Rai è Monica Gallella.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it