Home Intrattenimento Anticipazioni Tale e Quale Show del 29 settembre

Anticipazioni Tale e Quale Show del 29 settembre

Dopo il grande successo di ascolti e di critica della prima puntata, venerdì 29 settembre andrà in onda il secondo appuntamento di “Tale e Quale Show”, il popolare varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La trasmissione, che sarà trasmessa in diretta dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, vedrà sul palco i grandi protagonisti di questa tredicesima edizione. Nel corso della prima puntata, i concorrenti hanno offerto interpretazioni intense, tra divertimento ed emozioni, che hanno conquistato il pubblico presente e i telespettatori sui social media.

La prima puntata è stata vinta da Gaudiano, che ha interpretato alla perfezione Tiziano Ferro con la canzone “Non me lo so spiegare”. Al secondo posto si è classificato Lorenzo Licitra, che ha imitato Marco Mengoni, mentre al terzo posto c’è stata Ilaria Mongiovì, che ha interpretato Giorgia.

Nel secondo appuntamento, i concorrenti dovranno “immedesimarsi” in altre pop star. Ginevra Lamborghini diventerà Angelina Mango, Ilaria Mongiovì si cimenterà con Noa, Pamela Prati renderà omaggio a Wanda Osiris, Jasmine Rotolo ricorderà Irene Cara, Maria Teresa Ruta vestirà i panni di Gigliola Cinquetti, Jo Squillo avrà le sembianze di Patty Pravo, Alex Belli sarà Ligabue, Gaudiano proverà il bis con Francesco Sarcina, Licitra si trasformerà in Harry Styles, Scialpi interpreterà Renato Zero, mentre Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni si metteranno alla prova con i Bee Gees.

La serata promette di essere scoppiettante e ricca di colpi di scena, con esibizioni di alta qualità. La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, giudicherà le performance degli artisti. Anche i telespettatori potranno esprimere le loro preferenze tramite Facebook e X, assegnando 5, 3 e 1 punto alle tre esibizioni più apprezzate.

Il dietro le quinte è fondamentale per la trasmissione. Un team di professionisti, tra cui costumisti, truccatori, parrucchieri e coreografi, segue gli artisti durante la settimana. Inoltre, i concorrenti vengono seguiti dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.

“Tale e Quale Show” è presente su Facebook e X con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale della trasmissione è www.taleequaleshow.rai.it.

La trasmissione è prodotta dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, basandosi sul format Your Face Sounds Familiar di Gestmusic, parte di Banijay Group. Il programma è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini e i costumi di Simonetta Innocenti. Il produttore esecutivo è Eleonora Iannelli e la regia è di Maurizio Pagnussat.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it