Home Arnold Schwarzenegger multato per orologio non dichiarato all’aeroporto di Monaco di Baviera

Arnold Schwarzenegger multato per orologio non dichiarato all’aeroporto di Monaco di Baviera

Arnold Schwarzenegger multato per orologio non dichiarato all'aeroporto di Monaco di Baviera - ilvaporetto.com

Arnold Schwarzenegger fermato all’aeroporto di Monaco di Baviera

Arnold Schwarzenegger ha vissuto un’esperienza spiacevole all’aeroporto di Monaco di Baviera, dove è stato fermato per aver trascurato di dichiarare un orologio di lusso destinato a un’asta. Dopo tre ore di fermo, l’attore è stato rilasciato, ma non è scampato a una multa salata di 35mila euro, che include il valore dell’orologio, le tasse e la sanzione. Un portavoce dell’ufficio doganale ha sottolineato che Schwarzenegger avrebbe dovuto dichiarare l’orologio in quanto si trattava di un’importazione.

La reazione di Schwarzenegger e le sue azioni successive

In risposta all’accaduto, Schwarzenegger ha espresso la sua frustrazione al quotidiano Bild, affermando: “Questo è il problema di cui soffre la Germania. Si vedono tanti alberi, ma non si coglie la foresta”. Con questa dichiarazione, l’attore ha voluto sottolineare la presunta incapacità dei funzionari doganali di comprendere il contesto del suo caso. Inoltre, ha fatto notare che l’orologio di lusso era destinato a un progetto di beneficenza. Nonostante ciò, Schwarzenegger ha preso provvedimenti legali, coinvolgendo i suoi avvocati per affrontare la situazione.

Il pagamento della multa e il rilassamento di Schwarzenegger

Dopo l’episodio all’aeroporto, è emerso che la metà dell’importo richiesto all’attore doveva essere saldata in contanti. Di conseguenza, la celebre star di Hollywood è stata accompagnata in banca da un funzionario doganale per effettuare il prelievo. Tuttavia, nonostante l’incresciosa situazione, al momento di lasciare l’aeroporto, Schwarzenegger è stato visto rilassarsi fumando uno dei suoi celebri sigari, dimostrando così la sua capacità di affrontare le difficoltà con calma e compostezza.