Home Intrattenimento Attacco omofobico contro un cantante di Amici: minacce di morte per una foto con il fidanzato

Attacco omofobico contro un cantante di Amici: minacce di morte per una foto con il fidanzato

Sedici anni fa, Manuel Aspidi ha partecipato a una delle edizioni più belle di Amici di Maria. Quest’anno, il cantante di “Soli e Metà” ha fatto coming out e ha parlato apertamente del suo orientamento sessuale nel programma Ogni Mattina. Mercoledì scorso, Manuel e il suo compagno hanno partecipato al matrimonio della collega Karima Ammar, e durante il lancio del bouquet, è stato proprio Aspidi a prenderlo.

L’artista livornese ha condiviso su Facebook una foto in cui tiene il bouquet accanto al suo fidanzato. Tra i commenti, c’erano molti complimenti, ma purtroppo anche alcuni offensivi e omofobi. Qualcuno ha persino augurato la morte alla coppia.

“Chi mi segue sa che sui social pubblico momenti della mia vita quotidiana, anche con il mio compagno”, ha spiegato il cantante. “Qualche giorno fa ho pubblicato una foto con il mio fidanzato. Ero al matrimonio di Karima, una collega e amica con cui ho avuto il piacere di partecipare ad Amici. Ha deciso di fare qualcosa di diverso per il suo matrimonio, quindi ha scelto di lanciare il bouquet agli uomini non sposati. Mi ha chiamato e il mazzolino è finito tra le mie mani”.

Manuel ha continuato dicendo di aver ricevuto messaggi bellissimi, ma anche commenti molto offensivi. Alcuni hanno scritto cose come “buon parto e figli maschi” e “dov’è la donna?”. Altri hanno commentato sulla “bellezza dell’Italia con tutte queste anomalie” e hanno addirittura augurato la morte alla coppia.

“Questi sono solo alcuni esempi di questo tipo di messaggi, ce ne sono molti altri”, ha detto Manuel. “Anche se sono una minoranza, queste persone esistono. Non sono scioccato da queste cattiverie, ma ci sono ragazzi che hanno difficoltà ad accettarsi e vivere liberamente la propria identità. Leggere queste cose non fa bene a loro. Sentiamo spesso storie di bullismo e di ragazzi che si tolgono la vita perché non riescono ad essere se stessi. Perché invece di diffondere odio, non insegniamo il rispetto per gli altri?”.

Manuel ha concluso il suo messaggio con un appello al rispetto e alla comprensione, sperando che le persone possano imparare ad accettare gli altri senza giudicare.

Ecco il video:

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it