Home Black Box – La Scatola Nera: Un Thriller Intrigante

Black Box – La Scatola Nera: Un Thriller Intrigante

Black Box - La Scatola Nera: Un Thriller Intrigante - ilvaporetto.com

Il 23 gennaio 2024, alle ore 21.20 su Rai 4, andrà in onda “Black Box – La scatola nera”, un thriller diretto da Yann Gozlan, uscito nelle sale nel 2021. Scopriamo insieme il cast, la trama e alcune curiosità su questo avvincente film.

Intreccio di Misteri e Suspense: Il Cast di “Black Box – La scatola nera”

Il film presenta un cast di talento, che include attori come Pierre Niney, Lou de Laâge, André Dussollier, Olivier Rabourdin, Guillaume Marquet, Mehdi Djaadi, Anne Azoulay, Aurélien Recoing, Grégori Derangère.

La Sfida della Verità: La Trama che Svela Intrighi e Misteri Mortali

“Black Box – La scatola nera” si concentra sulle indagini sull’incidente aereo di un volo da Dubai a Parigi, schiantatosi nelle Alpi. Il giovane tecnico del BEA, Mathieu Vasseur, non si convince delle conclusioni ufficiali riguardo all’incidente e intraprende un’audace ricerca personale, scoprendo indizi di un possibile sabotaggio nella scatola nera. Il film segue la sua lotta per la verità, sfidando rischi mortali.

Le Bourget: Uno Scenario di Realismo e Storia

Gran parte delle riprese del film sono state realizzate a Le Bourget, vicino a Parigi, location scelta per conferire al film una maggiore autenticità, essendo la sede reale del BEA, l’ente francese incaricato di indagare sugli incidenti aerei. Questo comune è storico anche per essere stato il punto di arrivo di Charles Lindbergh nel 1927, conferendo all’aeroporto di Le Bourget un’importanza significativa nella storia dell’aviazione.

Un Thriller Coinvolgente e Storico

Il film “Black Box – La scatola nera” promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, immergendoli in un intreccio di intrighi e suspence, mentre racconta una storia avvincente e ricca di storia. Non perdete l’occasione di vivere questa emozionante avventura su Rai 4.

Riproduzione riservata ©2024 – PCTV