Bonus asilo nido 2024, con queste condizioni avrai più di 3.000 euro | Hai poco tempo per richiederlo

Bonus - Avvisatore.it Bonus - Avvisatore.it
Bonus (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Per tante famiglie con figli piccoli sarà possibile fare richiesta del bonus asilo nido 2024. Da premettere che non tutti possono usufruirne. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Per chi ha un ISEE basso sono stati messi a disposizione vari bonus. Prima di tutto l‘ISEE valuta la situazione economica delle famiglie e solo una sua consultazione permette di poter accedere a degli aiuti economici. Una soluzione vantaggiosa per chi non riesce ad arrivare a fine mese, soprattutto in un periodo drammatico come questo da un punto di vista economico.

Se si ha un ISEE inferiore o pari a 15.000 euro, secondo il sito Forbes Advisor, c’è la possibilità di fare richiesta dei seguenti bonus: dedicato a te, carta acquisti, supporto per la formazione e il lavoro e assegno di inclusione. Per un reddito inferiore o pari a 25.000 euro sono disponibili i bonus mamme disoccupate e bonus bollette.

Infine con un reddito inferiore o pari a 35.000 euro si fa richiesta del bonus psicologico, degli assegno unico e universale INPS.

Da non dimenticare il bonus asilo nido che può davvero rappresentare un ancora di salvezza per le famiglie che hanno difficoltà con le varie spese quotidiane.

Bonus asilo nido 2024, ecco tutto quello che c’è da sapere

Se bambini e bambine hanno meno di 3 anni allora i genitori possono fare richiesta. In questo modo sarà possibile affrontare quest’ulteriore spesa con la consapevolezza di non privarsi di altro.

Secondo quanto riportato sul sito della Gazzetta del Sud è possibile fare richiesta del bonus asilo nido 2024 e occorre rispettare delle scadenze e avere dei requisiti. Andiamo a scoprire tutto quello che serve per fare richiesta del contributo.

Asilo nido - Avvisatore.it
Asilo nido (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Requisiti e scadenze da rispettare per richiedere il bonus

Si può presentare la domanda per avere la possibilità di usufruire di questo contributo economico proposto ai cittadini dall’INPS proprio per pagare l’asilo nido sia pubblico che privato. Lo stesso discorso vale anche per l’assistenza alla domiciliare. Si ha tempo fino al 31 dicembre 2024. È stato stimato che potranno beneficiare di questo bonus circa 300.000 famiglie.

Il bonus può arrivare a un massimo di 3.600 nell’arco di 1 anno. Tra i requisiti ovviamente non può mancare il reddito familiare confermato dall’ISEE e il numero di figli a carico. Per richiederlo bisogna presentare la domanda online proprio sul sito dell’INPS oppure contattare un operatore al servizio del cliente. Se avete i requisiti riportati nell’articolo allora affrettatevi a fare la domanda. È vero che mancano tanti mesi prima di arrivare alla scadenza, ma prima si agisce è meglio sarà.