Home Intrattenimento Brigitte Nielsen: diventare madre a 55 anni e il suo impatto sulla genitorialità

Brigitte Nielsen: diventare madre a 55 anni e il suo impatto sulla genitorialità

Brigitte Nielsen diventa mamma a 54 anni: una gioia immensa

L’attrice Brigitte Nielsen ha dato alla luce sua figlia Frida a 54 anni, un evento che ha riempito di gioia sia lei che suo marito Mattia Dessi. Nonostante sia arrivata più tardi rispetto alla media delle donne che diventano madri, Brigitte considera questo ritardo come una nota positiva. In un’intervista alla rivista People, ha scherzato dicendo: “Avete presente quello che dicono i bambini? Che le nonne sono migliori. Ecco, io adesso ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare, e penso che sia perché ho l’età di una nonna”.

Una gravidanza desiderata dopo anni di tentativi

La gravidanza di Brigitte Nielsen è stata più che desiderata e ha richiesto anni di tentativi. Lei e Mattia Dessi hanno cercato di concepire per 13 anni attraverso la fecondazione in vitro. Nonostante le probabilità fossero contro di loro, con solo il 2,5% di possibilità di rimanere incinta, Brigitte ha spiegato che quando è finalmente successo è stato semplicemente fantastico. Nonostante la paura di essere ad alto rischio, la gravidanza è stata sorprendentemente semplice. Brigitte ha attribuito questa facilità al fatto che era già diventata madre quattro volte in precedenza e che le sue priorità erano cambiate. La maternità di Frida era un desiderio profondo dentro di lei, una scelta che ha preso con grande amore e dedizione.

Una mamma migliore a 60 anni

Brigitte Nielsen ha condiviso come la sua esperienza di maternità sia diversa ora che è più matura. Quando era una mamma più giovane, doveva destreggiarsi tra la vita da single, i viaggi e il lavoro sul set di film. Ora, Frida viene prima di tutto. Brigitte ha anche affermato di essere sorprendentemente meno stanca rispetto al passato. Nonostante le critiche che ha ricevuto per la sua età avanzata, Brigitte ha sottolineato che non esiste un limite di età per diventare genitori e che gli uomini non vengono mai giudicati per diventare padri in età avanzata. Ha citato l’esempio di Robert De Niro, che a 79 anni ha un bambino di 7 mesi. Brigitte Nielsen, ora 60enne, vive a Marbella, in Spagna, con suo marito Mattia Dessi, 45 anni. Questa coppia ha una relazione di lunga data, essendo iniziata quando Brigitte aveva 42 anni e Mattia 27. Brigitte ha affermato di essere estremamente felice nella sua vita attuale, avendo smesso di bere e fumare per dedicarsi completamente a sua figlia Frida.

Leggi anche: Brigitte Nielsen, un pomeriggio da incubo