Home News Calabria: disservizi elettrici agli impianti idrici a causa del maltempo

Calabria: disservizi elettrici agli impianti idrici a causa del maltempo

Calabria: disservizi elettrici agli impianti idrici a causa del maltempo - ilvaporetto.com

Problemi elettrici in Calabria a causa del maltempo

La Sorical sta affrontando problemi elettrici a seguito del maltempo che ha colpito la Calabria. L’impianto di potabilizzazione Santa Domenica, che fornisce acqua alla città di Catanzaro, è fermo a causa di un guasto alla cabina elettrica. Una squadra elettrica è al lavoro per risolvere la situazione. Allo stesso modo, l’impianto di rilancio Marmore Giardinelli, che serve i comuni di Girifalco e Cortale, ha subito un’interruzione elettrica. Anche l’impianto di sollevamento Pettogallico, che copre la zona di Sambatello, ha richiesto un intervento da parte di Enel Distribuzione a causa di un guasto sulla linea di distribuzione.

Disservizi legati all’alta torbidità dell’acqua

A causa dell’alta torbidità dell’acqua in ingresso, gli impianti di potabilizzazione Casali e Ipot Trionto Sila Greca, che forniscono acqua ai comuni di Spezzano Sila, Casali del Manco, Celico, Pietrafitta, San Demetrio Corone, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese, Santa Sofia d’Epiro, Acri e Luzzi, sono fermi. Entrambi gli impianti riprenderanno il processo di potabilizzazione non appena i parametri di alta torbidità rientreranno nei limiti.

Altri guasti elettrici

Nella giornata di sabato, l’impianto Molina di Scalea ha subito un guasto elettrico, prontamente riparato. La situazione resta monitorata, mentre le squadre lavorano per ripristinare la piena funzionalità degli impianti interessati.