Home Intrattenimento Canzoni pubblicitarie – Settembre 2023

Canzoni pubblicitarie – Settembre 2023

Con l’arrivo dell’autunno, le aziende riprendono la loro comunicazione dopo il lungo periodo estivo e scelgono di lanciare nuovi spot accompagnati dalla giusta colonna sonora.

Tra i testimonial presenti, troviamo Elodie per Sky, Jennifer Lopez per Intimissimi e Annalisa che presta la sua voce per la pubblicità di Pasta Garofalo.

Le canzoni scelte per fare da sottofondo agli spot sono ritmate e frizzanti: dal nuovo singolo di Elodie “A fari spenti” fino a “Alright” dei Supergrass e “Baby Said” dei Måneskin.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di settembre 2023.

Nel mese di luglio 2023, le aziende scelgono di puntare sui tormentoni estivi per le loro pubblicità. Tim sceglie nuovamente il sound graffiante dei Måneskin, mentre Fonzies e Windtre prediligono due hit da classifica: “M’ama o non m’ama” di Baby K e “La discoteca italiana” del duo Fabio Rovazzi & Orietta Berti. Altre canzoni selezionate includono brani di Alessandra Amoroso, Nicky Youre, Planet Funk e The Trashmen.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di luglio 2023.

Nel mese di giugno 2023, le pubblicità si riempiono di atmosfere fresche ed estive grazie a nuovi sottofondi sonori scelti per la stagione. Il brano “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31, che sta scalando le classifiche, è la hit scelta da Cornetto Algida per la tradizionale campagna estiva. Altre canzoni selezionate includono il nuovo singolo dei Måneskin, “Baby Said”, che accompagna lo spot della Tim, e “Movement” di Hozier, insieme a numerose rivisitazioni di successi del passato come “Theres Always Something There To Remind Me” di Lou Johnson.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di giugno 2023.

Con l’estate alle porte, le pubblicità del mese di maggio 2023 cercano sonorità fresche e orecchiabili che richiamino l’atmosfera delle vacanze estive. Tra i nuovi testimonial, troviamo Annalisa per Goldenpoint. La hit scelta per lo spot è il successo del momento “Mon Amour”, uno dei brani più trasmessi dalle radio. Altre canzoni selezionate includono “Just Can’t Get Enough” dei Depeche Mode, “okk@pp@” di thasup e la hit “Gossip” dei Måneskin.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di maggio 2023.

Con l’arrivo della primavera nel mese di aprile 2023, le pubblicità si rinnovano con sonorità fresche e orecchiabili. Tra i testimonial, ritroviamo Aurora Ramazzotti per Morellato e Alessandro Cattelan nello spot di Vodafone. Le canzoni selezionate includono due brani di Thasup: “okk@pp@” per Crodino e “_bilico_” per Ringo. Altre canzoni scelte includono “Gossip” dei Måneskin feat. Tom Morello, “Future” di Parov Stelar e “Where Is My Mind?” di Tkay Maidza.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di aprile 2023.

Con l’arrivo della primavera nel mese di marzo 2023, le pubblicità si rinnovano con nuovi testimonial e colonne sonore orientate a un mix di successi italiani e internazionali. Tra le new entry, troviamo Jennifer Lopez per Intimissimi, mentre si confermano Alessandro Cattelan per Vodafone, Aurora Ramazzotti per Morellato, Matteo Berrettini per Tim e Zlatan Ibrahimović per Very Mobile. Tra le canzoni selezionate, troviamo grandi classici come “Il cielo in una stanza” e “Follow me” di Amanda Lear, insieme ai successi dei Måneskin, Jane & The Boy e The Temper Trap.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di marzo 2023.

Nonostante febbraio sia dedicato all’amore e ai festeggiamenti di San Valentino, gli spot usciti questo mese sono orientati al Festival di Sanremo. Spotify sceglie “Brividi” di Mahmood e Blanco come colonna sonora della nuova pubblicità, mentre Salmo appare nello spot di Costa Crociere, essendo stato ospite durante il Festival. Poche novità tra i testimonial, con Matteo Berrettini per Tim e Alessandro Cattelan per Vodafone. La selezione musicale include la recente “Gossip” dei Måneskin, il grande classico di Nico Fidenco “Legata a un granello di sabbia” e la hit dei The Temper Trap “Sweet Disposition”.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di febbraio 2023.

Dopo la parentesi natalizia, nel mese di gennaio arriva una buona ondata di novità. Tra i primi cambiamenti, troviamo l’introduzione di nuovi testimonial come Cristiana Capotondi per Lancia, Marcell Jacobs per Tim e Zlatan Ibrahimović nello spot di Very Mobile. Alessandro Cattelan ritorna nella pubblicità della Vodafone. Le canzoni selezionate includono successi radiofonici e successi del passato rivisitati in chiave moderna o pensati per le diverse campagne. Tra le scelte musicali, troviamo “Supermodel” dei Måneskin, “Sweet Disposition” dei Temper Trap, “Movement” di Hozier e una rivisitazione di “Gopher Mambo” di Yma Sumac.

Ecco tutte le pubblicità più interessanti del mese di gennaio 2023.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it