Home Carrie Bradshaw: il suo famoso tutù all’asta

Carrie Bradshaw: il suo famoso tutù all’asta

Carrie Bradshaw: il suo famoso tutù all'asta - ilvaporetto.com

Iconico Tutù di Carrie Bradshaw Venduto all’Asta per 52mila Dollari

Un colpo da maestro per la casa d’aste Julien’s Auctions: l’iconico tutù indossato da Carrie Bradshaw nella celebre serie Sex and the City è stato venduto all’asta per la cifra di 52mila dollari. La gonna di tulle, indossata da Sarah Jessica Parker, ha superato di gran lunga la base d’asta iniziale, che era stata fissata tra gli 8mila e i 12mila dollari. Un’ascesa incredibile per questo outfit che Patricia Field, la leggendaria costumista della serie, aveva acquistato all’epoca in un cestino di articoli a 5 dollari.

Carrie Bradshaw: Outfit della Sigla Finisce all’Asta

Inserito nel lotto “Unstoppable: Signature Styles Iconic Women in Fashion”, il tutù è entrato quasi per caso in Sex and the City. Inizialmente, nei titoli di testa, Carrie avrebbe dovuto indossare un abito della sfilata primavera 1998 di Marc Jacobs portato da Kate Moss. Tuttavia, Field voleva usare qualcosa di più atemporale. Gironzolando tra i negozi di moda di New York, la costumista ha optato per quel tulle che ha segnato il guardaroba della protagonista.

Esistono in totale cinque tutù indossati dalla Parker per i titoli di testa della serie: quello battuto all’asta da Julien’s è uno dei cinque originali ed è accompagnato da un certificato di autenticità firmato da Patricia Field in persona. La gonna è stata venduta con una copia del film di Sex and the City e i DVD originali della prima stagione della serie. L’identità dell’acquirente non è nota.

Tutù di Carrie Bradshaw e Altri Oggetti da Julien’s

Il tutù della giornalista glamour non è l’unico oggetto di culto venduto all’incanto dalla casa d’aste. Nella stessa asta, l’ensemble haute couture di Givenchy del 1961 appartenuto a Grace Kelly e l’abito da cocktail in velluto nero di Catherine Walker indossato dalla principessa Diana sono stati venduti rispettivamente a 325mila dollari. Fermi a 13mila dollari l’abito Saint Laurent del 1970 di Audrey Hepburn e a 6mila e 500 dollari la “tunica” ideata da Karl Lagerfeld e indossata da Elizabeth Taylor nel film La scogliera dei desideri.

Nell’asta “Glamour, Grace, & Greatness: Classic Hollywood” è passato il computer portatile Apple PowerBook G3 usato da Carrie in tutte le stagioni di Sex and the City. In questo caso, le offerte sono arrivate fino a 12mila 700 dollari da una stima tra i 5mila e i 7mila dollari. Molto più canonica la cartolina in bianco e nero della serie con la foto delle quattro attrici scattata da Gerald Forster. Gli autografi di Kristin Davis, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kim Cattrall impreziosiscono l’oggetto da collezione, stimato tra i 200 e i 300 dollari e venduto per 1.170.

Riproduzione riservata ©2024 – PCTV