Charlène di Monaco: i look in rosso della principessa dalle mille ombre per la Festa nazionale

La Festa nazionale del Principato di Monaco celebra il centenario della nascita di Ranieri III

Il 19 novembre è una data speciale per il Principato di Monaco, poiché si celebra la Festa nazionale. Quest’anno, l’evento è ancora più importante in quanto si commemora il centenario dalla nascita di Ranieri III, padre di Alberto, Stéphanie e Carolina e marito di Grace Kelly. Tutta la famiglia Grimaldi/Casiraghi ha partecipato all’occasione, dai più piccoli ai membri più eleganti come Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e la principessa Charlène. Per onorare uno dei colori della bandiera monegasca, tutti hanno scelto di indossare il rosso.

La vita di Charlène di Monaco e le voci sulla sua presunta tristezza

Da quando ha sposato Alberto II nel 2011, Charlène di Monaco è stata oggetto di voci riguardanti una presunta tristezza e problemi di salute. Tuttavia, sia lei che il principe hanno smentito queste voci più volte, talvolta anche solo attraverso il linguaggio del corpo. Charlène, ex nuotatrice e modella di 45 anni, ha affrontato alcuni problemi di salute che l’hanno portata a trascorrere del tempo in Sudafrica per cure mediche. Questo ha alimentato speculazioni su un possibile allontanamento dai doveri del principato e dalla vita matrimoniale. Fortunatamente, dopo delicati interventi alla testa, Charlène è tornata in Europa e si è mostrata sempre più in forma. Le foto delle celebrazioni della Festa nazionale testimoniano il suo ritorno in salute.

Il look di Charlène di Monaco per le celebrazioni della Festa nazionale

Un altro motivo per cui Charlène attira l’attenzione è il suo stile impeccabile. Durante le celebrazioni della Festa nazionale, la principessa ha scelto di indossare look total red per omaggiare il principato che l’ha accolta. Dal cortile del Palazzo dei Principi al Gala al Grimaldi Forum, Charlène ha sfoggiato eleganti abiti creati da un duo di stilisti. Durante il giorno, ha indossato un cappotto doppiopetto dalle forme pronunciate, che ricorda uno dei classici modelli di Christian Dior. Anche la sua figlia Gabriella era alla moda con un paio di Mary Jane di Christian Louboutin. Per completare il suo outfit, Charlène ha scelto stivali velvet appuntiti di Manolo Blahnik, guanti, un cappello di Stephen Jones Millinery e preziosi orecchini in rubini e diamanti della maison Graff.

Jacques e Gabriella, i figli di Charlène e Alberto, partecipano alle celebrazioni

Jacques e Gabriella, i gemelli di Charlène e Alberto, compiranno 9 anni il prossimo 10 dicembre e sono abituati a partecipare a cerimonie ufficiali fin dalla loro più tenera età. Durante le celebrazioni della Festa nazionale, i due bambini si sono affacciati dalla balconata del Palazzo e hanno attirato l’attenzione di tutti, proprio come i figli di William e Kate. È stato un momento tenero e speciale per la famiglia reale di Monaco.

Il look serale di Charlène di Monaco per il Gala

Per il Gala serale, Charlène ha scelto un lungo abito bordeaux su misura, creato da Didier Angelo. L’abito aveva maniche lunghe e una gonna morbida, ed era sobrio ma festoso. La principessa ha cambiato anche gli orecchini per la serata, indossando dei piccoli pendenti Cartier in rubino e diamanti. Il suo look era perfettamente abbinato al bouquet che portava, insieme a Carolina di Monaco e Alexandra di Hanover, e alla fascia bicolore rosso-bianca del Principato di Monaco. Charlène ha dimostrato ancora una volta il suo stile impeccabile e la sua eleganza ineguagliabile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *