Home Intrattenimento Chi è Grecia Colmenares: Dal Mondo delle Telenovelas al Grande Fratello 2023

Chi è Grecia Colmenares: Dal Mondo delle Telenovelas al Grande Fratello 2023

Grecia Colmenares
Grecia Colmenares

Chi è Grecia Colmenares?

Nata il 7 dicembre 1962 a Valencia, in Venezuela, Grecia Dolores Colmenares Mieussens ha conquistato la fama internazionale come attrice di telenovelas. L’iconica serie venezuelana “Topazio” ha segnato il punto di svolta nella sua carriera, rendendola un volto riconoscibile non solo in America Latina ma anche in Europa.

I Primi Passi nel Mondo dello Spettacolo

Colmenares ha mostrato un interesse per la recitazione fin dalla giovane età, debuttando a soli 13 anni nella telenovela “Angelica”. Con il passare del tempo, la sua popolarità è cresciuta, culminando con il ruolo da protagonista nella serie “Topazio”, accanto all’attore Victor Cámara. La sua performance come giovane donna non vedente ha affascinato il pubblico e aperto le porte a numerosi altri ruoli.

Successo Internazionale e Vita in Italia

Dopo il successo di “Topazio”, Grecia ha ricevuto numerose offerte che l’hanno portata a trasferirsi in Argentina e successivamente in Italia. Qui, è stata coronata “Regina mondiale delle soap opera” nel 2010. Oltre alla sua carriera televisiva, ha partecipato a vari reality show, incluso “L’Isola dei Famosi” nel 2019 e, più recentemente, al “Grande Fratello” nel 2023.

La Vita Personale di Grecia Colmenares

Relazioni e Matrimoni

Grecia si è sposata per la prima volta all’età di 17 anni con l’attore venezuelano Henry Zakka, da cui si è separata nel 1984. Successivamente, ha incontrato l’imprenditore argentino Marcelo Pelegri, con cui ha avuto un figlio di nome Gianfranco nel 1992. Dopo 17 anni di matrimonio, la coppia si è separata nel 2005.

Amore ai Tempi Moderni

Attualmente, Grecia è in una relazione con l’attore e modello spagnolo Chando Erik Luna, nonostante la differenza d’età e la distanza geografica tra i due.

Impegno Sociale e Curiosità

Grecia Colmenares non è solo un’attrice di successo; è anche una donna impegnata socialmente. È stata una delle poche attrici venezuelane a esprimere apertamente la sua opposizione al regime di Hugo Chavez. Inoltre, ha affrontato momenti di pericolo nella sua vita, incluso un incidente automobilistico e un’esperienza al limite in montagna, che hanno soltanto rafforzato il suo carattere e la sua determinazione.

Da attrice di telenovelas a concorrente di reality show, Grecia Colmenares ha avuto una carriera varia e ricca di successi. Con il suo ingresso nel Grande Fratello 2023, sembra pronta a conquistare una nuova generazione di fan. Il suo percorso di vita è un esempio di talento, resilienza e versatilità, caratteristiche che l’hanno resa un’icona nel mondo dello spettacolo.