Home Intrattenimento Cinema a Milano: Evento dal 21 al 29 settembre

Cinema a Milano: Evento dal 21 al 29 settembre

L’edizione 2023 de Le vie del cinema è pronta a partire. Dal 21 al 29 settembre, la manifestazione dedicata ai grandi festival internazionali porterà in anteprima in 15 sale milanesi una vasta selezione di film provenienti da Venezia, Cannes, Berlino e dal Far East Film Festival di Udine.

Ai titoli già annunciati si aggiungono due film direttamente dal Concorso della Mostra di Venezia: MAESTRO, il biopic di Bradley Cooper dedicato al grande compositore Leonard Bernstein, e il noir THE KILLER di David Fincher con Michael Fassbender nel ruolo di un spietato sicario senza nome.

In totale, saranno presentati 36 film, di cui 13 dal Concorso della Biennale Cinema, 3 da Fuori Concorso, 6 da Orizzonti, 1 da Venezia Classici e 7 dalle Giornate degli Autori.

Tra i film provenienti dal Concorso veneziano, ci saranno EVIL DOES NOT EXIST di Ryusuke Hamaguchi, vincitore del Gran Premio della Giuria, THE GREEN BORDER di Agnieszka Holland, vincitore del Premio Speciale della Giuria, MEMORY di Michel Franco e HIT MAN di Richard Linklater. Da Fuori Concorso, saranno presenti DAAAAAALI! di Quentin Dupieux e THE CAINE MUTINY COURT-MARTIAL di William Friedkin. La sezione Orizzonti presenterà 6 titoli, tra cui EXPLANATION FOR EVERY THING di Gábor Reisz, vincitore del premio per il Miglior Film, EL PARAÍSO di Enrico Maria Artale e FELICITÀ di Micaela Ramazzotti. Nelle Giornate degli Autori, saranno presenti VAMPIRE HUMANISTE CHERCHE SUICIDAIRE CONSENTANT di Ariane Louis-Seize, THIS IS HOW CHILD BECOMES A POET di Céline Sciamma, IL POPOLO DELLE DONNE di Yuri Ancarani e CON LA GRAZIA DI UN DIO di Alessandro Roia.

Il programma sarà completato da ASTEROID CITY di Wes Anderson, STRANGE WAY OF LIFE di Pedro Almodóvar, MONSTER di Hirokazu Kore-eda, SUR L’ADAMANT di Nicolas Philibert e 20.000 ESPECIES DE ABEJAS di Estibaliz Urresola Solaguren, vincitori rispettivamente dell’Orso d’oro e dell’Orso d’argento alla Berlinale, e ABAN ADIK di Jin Ong, vincitore del Gelso d’oro al Far East Film Festival.

Anche quest’anno, Le vie del cinema aderisce all’iniziativa Cinema in festa, che permette al pubblico di accedere alle sale a soli 3,50 euro dal 17 al 21 settembre.

La manifestazione è promossa da AGIS lombarda con il sostegno del Ministero della Cultura, il patrocinio della Regione Lombardia e in collaborazione con la Fondazione La Biennale di Venezia e il Corriere della Sera.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it