Home Tips and tricks Conad, se ricevi questo avviso ti stanno truffano: ti basta un minuto per dire addio ai tuoi risparmi

Conad, se ricevi questo avviso ti stanno truffano: ti basta un minuto per dire addio ai tuoi risparmi

Spesa al supermercato - Avvisatore.it

Spesa al supermercato (Fonte Corporate+) - Avvisatore.it

Se ricevi questo messaggio devi assolutamente cestinarlo. Potresti perdere in un minuto una bella somma di denaro. Ecco cosa devi evitare. 

In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si deve decidere il supermercato da raggiungere per fare la spesa. Esselunga, MD, Decò, Lidl, Penny market, Coop, Carrefour, Eurospin, Pam, Conad e tanti altri ancora si possono prendere in considerazione.

In questo caso è al centro dell’attenzione la grande catena alimentare del marchio Conad. È la Consorzio Nazionale Dettaglianti che gestisce una delle più grandi catene di supermercati in Italia. Non tutti sanno che è stata fondata a Bologna circa 62 anni fa e attualmente i punti vendita sono presenti anche in Albania, Kosovo, Serbia, Malta e San Marino.

Solo nel 1971 accanto alla scritta Conad è stata aggiunta la Margherita per ricordare le tantissime famiglie che ogni settimana fanno la spesa nei punti vendita con questo marchio. Nel nostro Paese sono presenti in tutte le regioni. Oltre al supermercati sono presenti anche le linee di distribuzione Parafarmacia Conad, Pet-store Conad, Conad self 24 h e Ottico Conad.

In ambito alimentare si cerca di garantire appunto la buona qualità a miglior prezzo. “Persone oltre le cose”, lo slogan proposto dal 2013 e ciò permette alla Conad di conquistare a fine 2019 la leadership della grande distribuzione in Italia. Tanti ripongono fiducia nella Conad e qualcuno può approfittarne per un tornaconto personale.

Conad, la truffa è dietro l’angolo?

Nel 2021 la Conad ha anche sostenuto l’idea della sostenibilità. A tal proposito è stata messa in atto una strategia intitolata “Sosteniamo il futuro” per poi arrivare a festeggiare nel 2022 i 60 anni di operato.

I clienti sanno che possono contare su una certa professionalità e il personale si riconosce con l’iconica divisa rossa. Tra gli scaffali ci sono sempre prodotti alimentari di qualità ed è questo il punto di forza, nonché la carta vincente. Per questo motivo in tanti a occhi chiusi si affidano alla Conad, dunque può capitare di fare i salti di gioia quando si ricevono determinati messaggi. In realtà si deve stare attenti perché potrebbe trattarsi di una truffa.

Reparto frutta - Avvisatore.it
Reparto frutta (Fonte Corporate+) – Avvisatore.it

“Per ricevere questo premio…clicca”

In poche parole se vi arriva un messaggio dalla Conad fareste bene a cestinarlo: “Rispondi e Vinci un set Tupperware Modular Mates da 36 pezzi“. E a seguire: “Sei stato scelto per partecipare al nostro programma fedeltà gratuitamente. Ti ci vorrà solo un minuto per ricevere questo fantastico premio…Clicca per iniziare”.

Prima di cliccare pensaci, non farti prendere dall’entusiasmo. Sarebbe utile avere questo set per la cucina, ma si può acquistare altrove con estrema facilità. Potrebbe essere una truffa, soprattutto se si chiede di inserire dei dati personali.