Home Intrattenimento Concorrenti Drag Race Italia 3: le presentazioni video

Concorrenti Drag Race Italia 3: le presentazioni video

Drag Race Italia, il famoso reality show dedicato alle drag queen, sta per tornare con una nuova stagione su Paramount+. A condurre e giudicare le concorrenti ci saranno Priscilla, Chiara Francini, Paola Iezzi e Paolo Camilli.

Ecco le concorrenti ufficiali che parteciperanno al programma, insieme ai loro video di presentazione.

Melissa Bianchini è la prima drag queen transgender a partecipare alla versione italiana di Drag Race. Originaria del Brasile, ha iniziato la sua carriera artistica al Muccassassina di Roma, dove è diventata famosa per i suoi tributi a Beyoncé.

Adriana Picasso è nata a Cuba ma vive a Padova, dove lavora come performer. Ama il canto e la musica latina, e ha un particolare interesse per il burlesque. Fin da bambina ha sognato di diventare attrice e cantante, ma ha scoperto di poter esprimere il suo talento vestendo i panni di una drag queen.

Amy Krania viene da un piccolo paesino in provincia di Brescia, ma vive a Milano. È una drag eclettica, ispirata da molte fonti diverse, tra cui i musical. È anche una designer e crea i suoi stessi abiti. Ama ballare, cantare e creare acconciature stravaganti.

Leila Yarn è una drag queen molto giovane, nata ufficialmente nel 2022 grazie all’immaginazione di Emanuele, un giovane palermitano tranquillo ma estroverso. La sua missione come drag queen è quella di creare qualcosa di nuovo che abbia radici nel passato. Vive da tempo in Germania, a Greifswald, e si definisce al 100% una “stupid b!tch” e una ballerina provetta.

Lina Galore è originaria di Avellino ma vive a Milano. Il suo stile da Beauty Queen si ispira alle pin-up e alle villain dei cartoni animati. Oltre a essere una drag queen, è anche fotografa, consulente digitale e organizzatrice di eventi. Ha una spiccata vena creativa!

Lightning Aurora ha vinto numerosi concorsi negli ultimi due anni. Nel 2022 è stata Miss Drag Queen Sardegna e Beauty Queen Sardegna, mentre quest’anno ha trionfato al concorso “La Madrina Più Bella d’Italia”. È pronta a stupire tutti con i suoi look principeschi.

Morgana Cosmica ha frequentato ambienti legati al ballo e al canto fin da bambina, ma è conosciuta principalmente come comedy queen nel mondo delle drag queen. Ama stare sul palco e sotto i riflettori. Si è appassionata al mondo delle drag queen guardando programmi come Drag Race, e da allora ha iniziato a partecipare a serate drag a Bologna, dove vive.

Silvana Della Magliana si definisce la “drag queen della porta accanto”, non bellissima ma sicuramente simpaticissima. Scrive i suoi testi per le performance e li porta sul palcoscenico con l’obiettivo di regalare al pubblico divertimento e relax alla portata di tutti. Attraverso i suoi monologhi, lancia un messaggio profondo: non confondere mai la leggerezza con la superficialità.

Sissy Lea è una drag singer e attrice italiana che vive in Inghilterra dal 2003. È nata artisticamente a Londra nel 2019, quando ha partecipato a un concorso di Lipsync. Ha quasi raggiunto il cast dell’edizione britannica di Rupaul’s Drag Race, ma la sua scalata si è interrotta poco prima e la possibilità di gareggiare in Inghilterra è svanita. Ora è pronta a dare il massimo per stupire il pubblico nella stagione italiana.

Sypario ha studiato recitazione a Roma e poi a Napoli, presso l’Accademia Elicantropo con l’attore e regista Carlo Cerciello. Per Sypario, gli spettacoli rappresentano un modo molto profondo di comunicare, uno spazio libero per tutti, dove ognuno può raccontare una storia, un dolore, un amore impossibile, sempre in totale libertà.

La Sheeva è una drag queen nata nel 2005 a Roma, dopo aver lasciato la sua terra natale, la Calabria. Dietro il trucco esagerato e l’irriverenza di La Sheeva si cela Andrea, un personaggio determinato ma molto diverso dal suo alter ego. Grazie all’insegnamento della sua amata nonna, Andrea ha imparato l’arte della sartoria e lei stessa ha confezionato i suoi primi abiti da scena. La nonna è il faro principale nella vita di Andrea, e il suo più grande desiderio è poter dire un giorno: “Guarda, nonna, quella in TV sono io”.

Vezirja si definisce la prima drag queen d’Albania e la più famosa del paese. È nata artisticamente nel 2015 dopo un lungo periodo di formazione accademica come attore, che le ha permesso di iniziare subito a lavorare in spettacoli teatrali insieme ad altri artisti che hanno come obiettivo comune quello di combattere il sessismo presente in questi ambienti.

La Prada è il vero cognome di Leonardo, ma quando indossa i tacchi diventa “La Prada”. Il suo percorso artistico è un viaggio nella modernità che parte dal passato. Recita, canta, è una stand-up comedian e crea da sola i suoi outfit, sui quali cucisce la data di creazione, il titolo dell’abito e la sua firma.

La nuova stagione di Drag Race Italia promette di essere ricca di talento, creatività e spettacolo. Non vediamo l’ora di vedere queste drag queen in azione e scoprire chi si aggiudicherà il titolo di prossima Drag Superstar italiana.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it