Da MasterChef a L’Isola dei Famosi, Joe Bastianich è pronto a vincere | Età, curiosità e vita privata

Isola dei Famosi 2024, direttamente da MasterChef arriva Joe Bastianich: tutte le curiosità sul nuovo concorrente.

L’Isola dei Famosi, è il famoso reality italiano trasmesso in onda su Rai 2 dal 19 settembre 2003 al 5 aprile 2012 e su Canale 5 dal 2 febbraio 2015.

Il programma, per le sue prime otto edizioni è stato condotto da Simona Ventura e la nona da Nicola Savino.

Il 5 aprile 2012 il reality viene rimosso dai palinsesti della Rai e nel 2015 viene trasferito a Mediaset che ne acquista i diritti trasmettendolo su Canale 5. A condurlo c’è Alessia Marcuzzi fino al 2019 per poi passare ad Ilary Blasi.

Ieri sera, ha preso il via la nuovissima edizione del programma, che è tornata con numerose novità e un cast tutto nuovo.

Isola dei Famosi 2024: tutto pronto per la prima puntata

Ieri sera è andata in onda su canale 5, l’Isola dei Famosi 2024. La prima novità è che a condurla non sarà più Ilary Blasi ma da Vladimir Luxuria, attivista e personaggio televisivo che partecipò al programma vincendo nel 2008. La conduttrice vede al suo fianco in studio da Sonia Bruganelli (già vista nel medesimo ruolo al Grande Fratello Vip) e Dario Maltese. L’inviata speciale di quest’anno invece sarà Elenoire Casalegno, conduttrice televisiva.

Per quanto riguarda il cast ecco i nomi dei naufraghi pronti a sfidarsi. Oltre ai già annunciati Aras Senol, Matilde Brandi, Edoardo Franco e Valentina Vezzali, Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio ci sarà anche Joe Bastianich. Scopriamo maggiori dettagli sul volto noto di MasterChef.

Joe Bastianich
Joe Bastianich – Avvisatore.it – (Fonte instagram pagina ufficiale Isola dei Famosi)

Joe Bastinich: ecco chi è il giudice di MasterChef

Joseph Bastianich, detto Joe, è nato a New York il 17 settembre 1968 ed è un imprenditore, personaggio televisivo e cantante statunitense con cittadinanza italiana, attivo nel settore della ristorazione. Divenuto popolare come imprenditore del settore food (Joe Bastianich possiede più di 16 ristoranti) arriva in tv come giudice a MasterChef dove condivide la sua esperienza con alcuni importanti chef italiani tra cui Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Giorgio Locatelli. Attraverso il programma culinario diviene noto anche sul piccolo schermo, dove ha preso parte a svariati reality e talent.

Dal 2019 a oggi infatti Joe ha preso parte come concorrente ad Amici Celebrities, è stato giudice di Italia’s Got Talent, ha fatto l’inviato per Le Iene e la scorsa stagione ha partecipato a Pechino Express, dove si è aggiudicato la vittoria finale al fianco dell’amico Andrea Belfiore battendo la coppia dei “Novelli sposi”, composta da Federica Pellegrini e Matteo Giunta.