Home “DOC – Nelle tue mani: il set della fiction in un ospedale di fantasia a Milano, ma girato a Roma”

“DOC – Nelle tue mani: il set della fiction in un ospedale di fantasia a Milano, ma girato a Roma”

"DOC - Nelle tue mani: il set della fiction in un ospedale di fantasia a Milano, ma girato a Roma" - ilvaporetto.com

“DOC – Nelle tue mani”: Scopri l’ospedale in cui è stata girata la serie

Se sei un fan di Andrea Fanti, è probabile che ti sia chiesto almeno una volta: “In quale ospedale è stato girato DOC – Nelle tue mani?”. La terza stagione della famosa fiction, prodotta da Rai e Lux Vide, è stata trasmessa su Rai 1 e RaiPlay a partire dall’11 gennaio. La serie, che vanta un cast di prim’ordine tra cui Luca Argentero, Sara Lazzaro, Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon, racconta le vicende del dottor Fanti, del team medico e del personale sanitario che lavorano instancabilmente per salvare le vite dei pazienti ricoverati al Policlinico Ambrosiano di Milano.

Il mistero dell’ospedale di DOC – Nelle tue mani

In realtà, il Policlinico Ambrosiano non esiste. A Milano, esiste il noto Ospedale Maggiore, il più antico della città, ma la fiction non è stata girata lì. Sebbene la serie si ispiri all’Ospedale Maggiore, gli sceneggiatori hanno optato per un’ambientazione di pura fantasia. Questo non è un caso isolato: ad esempio, il Grey Sloan Memorial di Seattle, protagonista di Grey’s Anatomy, è anch’esso frutto dell’immaginazione degli sceneggiatori, nonostante sia diventato un punto di riferimento per milioni di telespettatori in tutto il mondo.

La verità sull’ambientazione della serie

Per quanto riguarda l’ambientazione interna della serie, come spesso accade nelle produzioni di Lux Vide, le riprese sono state effettuate presso gli studi di Formello, vicino a Roma. Questi studi, che ospitano il quartier generale della società Lux Vide, vantano ben 6.000 m2 di teatri di posa. Il Teatro 5, il più recente, è stato utilizzato per girare la fiction I Fantastici 5, attualmente in onda su Canale 5.

Per quanto riguarda le scene esterne, l’ospedale che compare è il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, situato nella zona di Trigoria a Roma. Quindi, il mistero è finalmente svelato!

Questo articolo ha svelato il mistero dell’ospedale in cui è stata girata la serie DOC – Nelle tue mani. La curiosità dei fan è stata soddisfatta, e ora possono apprezzare la serie con una conoscenza più approfondita dell’ambientazione.