“Dovete confermare la seconda stagione” | Vanina conquista tutti: ecco il futuro della fiction Mediaset

Vanina - Avvisatore.it Vanina - Avvisatore.it
Vanina (Fonte Google) - Avvisatore.it

È andata in onda l’ultima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania in prima serata su canale 5. Si dice che probabilmente ci sarà una seconda stagione per la gioia dei fan.

Mediaset non delude mai il pubblico che da anni si entusiasma davanti al piccolo schermo. Il merito è senza dubbio degli alti vertici che sanno come agire per portare a casa ottimi risultati in termini di ascolto. Anche in questo caso ci hanno visto lungo con la fiction che ha come protagonista Giovanna Guarrasi, chiamata da tutti Vanina.

Si tratta di un’affascinante donna decisa a combattere i criminali in Sicilia e allo stesso tempo ha fatto i conti con il dolore causato dalla morte del padre e dai legami che quest’ultimo aveva con la mafia. Da Palermo si è trasferita a Catania per cercare di voltare pagina e iniziare una nuova fase di vita altrove. È diventata capo della Sezione Omicidi della Squadra Mobile.

Subito ha dovuto affrontare un caso che le è stato assegnato, ovvero la scomparsa di Lorenza Iannino. È riuscita a risolvere l’enigma con l’aiuto della sua squadra composta da Tito Macchia, l’ispettore Carmelo Spanò, l’ispettrice Marta Bonazzoli e il sovrintendente Mimmo Nunnari e l’agente Salvatore Lo Faro.

Dopo accurate analisi è emerso che un collega di lei ha aiutato l’avvocato Elvio Ussaro a sbarazzarsi del corpo della vittima gettandolo in mare. L’ultima puntata è stata avvincente, però allo stesso tempo non sono mancate le polemiche.

In programma la seconda stagione di Vanina – Un vicequestore a Catania?

L’attrice Giusy Buscemi ha prestato il suo volto al vicequestore Vanina. Durante una puntata di Verissimo ha riferito a Silvia Toffanin che lei è l’esatto opposto del suo personaggio.

“Fumo come un camino, mangio come un maiale e bevo come un cammello”, Vanina si è presentata al pubblico in questo modo. Uno stile di vita lontano anni luce da quello dell’attrice. Questo può essere così piaciuto da incidere sulla richiesta di una seconda stagione.

Il cast - Avvisatore.it
Il cast (Fonte Google) – Avvisatore.it

“Non è per niente giusto…Non posso accettare solo quattro puntate”

L’ultima puntata ha scatenato i telespettatori che si sono appassionati alle vicende della fiction. Prima di tutto si sono lamentati per il numero di episodi perché considerato limitato rispetto agli standard a cui si è abituati. In effetti in tutto sono solo quattro puntate.  “Questa cosa che le serie durino così poche puntate non mi va bene”, questo è solo uno dei tanti commenti che si possono leggere sul web.

Questa reazione sicuramente gratifica chi ci ha messo anima e corpo nella realizzazione di questa fiction. Per fortuna è alta la possibilità che i fan vengano accontentati, anche se al momento si tratta solo di voci di corridoio.