Home Intrattenimento Bake Off Italia 2023: Dolce Natura nella Settima Puntata con Prove Speciali

Bake Off Italia 2023: Dolce Natura nella Settima Puntata con Prove Speciali

Questa sera, venerdì 20 ottobre, andrà in onda la settima puntata di Bake Off Italia 2023, il talent culinario più dolce del piccolo schermo. Sarà Benedetta Parodi a condurre la puntata che avrà come tema “Dolce Natura”. I giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia saranno affiancati da Fulvio Marino, esperto di lievitati.

Le prove della puntata

La prima prova vedrà i concorrenti impegnati nella realizzazione di pan brioche da riempire con prodotti tipici della propria regione. Avranno a disposizione 105 minuti di tempo.

Nella seconda prova tecnica, i concorrenti dovranno realizzare una Rainbow Cake da farcire con un frosting alla vaniglia e limone. La particolarità sarà ottenere i colori in maniera naturale, in linea con il tema “green” della puntata.

Prima della terza prova a sorpresa, Xi annuncerà il suo ritiro da Bake Off Italia a causa di problemi familiari. La terza prova prevede la realizzazione di una Torta Fiorita.

Nessun eliminato

Al termine delle tre prove, verrà comunicato il nuovo Grembiule Blu, che andrà a Danila. Tuttavia, a causa del ritiro di Xi, nessun concorrente sarà eliminato in questa puntata. Tutti e nove i partecipanti accederanno direttamente alla prossima puntata.

Non perdete la settima puntata di Bake Off Italia 2023, in onda su Real Time, a partire dalle ore 21.10 circa.