Home Intrattenimento Eliminazione scioccante a Bake Off Italia 2023: spoiler puntata 24 novembre, 12a eliminata

Eliminazione scioccante a Bake Off Italia 2023: spoiler puntata 24 novembre, 12a eliminata

Bake Off Italia 2023: Scopriamo l’eliminato della puntata del 24 novembre

Nella serata di oggi, venerdì 24 novembre 2023, su Real Time andrà in onda la nuova puntata di Bake Off Italia. Durante questa emozionante serata, scopriremo il nome del concorrente che dovrà lasciare la competizione. Ma prima di svelare il vincitore di questa edizione, ci aspetta un appuntamento ricco di sorprese. Scopriamo insieme quali saranno i temi della serata, le prove da affrontare, gli ospiti speciali e, ovviamente, l’eliminato.

Benedetta Parodi sarà ancora una volta alla conduzione di questo talent culinario. L’eliminato di stasera si unirà a Giovina, l’ultimo concorrente ad aver lasciato il tendone. Il tema della serata sarà il relax, anche se i nostri aspiranti pasticceri non avranno nemmeno il tempo di prendersi una pausa.

Sono rimasti in gara sei concorrenti che si sfideranno durante la puntata. Il giudice speciale di questa serata sarà Fulvio Marino. Ovviamente, ci saranno diverse prove da affrontare. La prima prova creativa richiederà ai concorrenti di realizzare un calzone ripieno, seguendo i consigli di Fulvio Marino, esperto dei lievitati. I calzoni, farciti a piacere, saranno poi sottoposti al severo giudizio di Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Fulvio Marino.

La seconda prova tecnica sarà la realizzazione di macaron di hamburger. I concorrenti dovranno ricreare l’atmosfera di un sabato sera tra amici all’interno di un fast food. Sarà necessario preparare tre piani di cheeseburger, uno per ogni giudice, sostituendo il panino con un mega macaron. Il formaggio Cheddar e la carne dovranno essere ricreati con un impasto dolce e cremoso.

Infine, la terza prova a sorpresa sarà la creazione di una Gravity Cake. Si tratta di un dolce scenografico con una cascata di caramelle che scende verso la base o una colata di cioccolato.

Solo al termine di queste tre prove scopriremo il nome dell’eliminato. Ma prima, Gabriele dovrà lasciare la competizione indossando il grembiule blu. L’eliminato di questa puntata sarà invece Giovanni.

Non perdete l’appuntamento con Bake Off Italia stasera su Real Time per scoprire chi sarà il prossimo a lasciare la competizione e avvicinarsi sempre di più alla vittoria finale.