Home Intrattenimento Elisabetta Canalis: la frangia a tendina, il trend dell’autunno!

Elisabetta Canalis: la frangia a tendina, il trend dell’autunno!

Elisabetta Canalis, la showgirl italiana, ha recentemente festeggiato il suo 45° compleanno il 12 settembre 2023 e continua a dimostrarsi un’icona di stile senza tempo. Appare bellissima, in forma e si distingue sempre con i suoi look capelli alla moda.

Solo pochi giorni fa sono emerse foto che la ritraggono con un nuovo stile di capelli che presenta una frangia a tendina davvero interessante. Questa scelta intrigante per l’autunno 2023 può essere adattata a diverse lunghezze e stili di capelli.

Elisabetta Canalis, di recente ritornata in Italia all’inizio della Milano Fashion Week 2023, ha visitato uno dei suoi parrucchieri di fiducia, Niky Epy, hairstylist per i saloni Aldo Coppola. Posando per le strade di Milano in un outfit totalmente nero, ha mostrato con orgoglio il suo nuovo taglio con capelli lunghi e scalati. Il dettaglio che ha catturato l’attenzione di tutti è stata la frangia a tendina, che può essere indossata aperta al centro per incorniciare il viso o spostata di lato per un look più giocoso.

La frangia a tendina scelta da Elisabetta Canalis è una scelta alla moda per l’autunno. Ha guadagnato popolarità nella scorsa stagione, come dimostrato da Z.one Concept e Pavel Okhapkin. Ricordiamo di averla vista sui volti di Kim e Khloé Kardashian, così come sulla bellissima J Lo e l’ex prima dama francese Carla Bruni.

Tuttavia, la frangia a tendina di Elisabetta Canalis è più unica e diversa dallo stile usuale. L’hairstylist Niky Epy, dal suo account Instagram, ha condiviso un reel che ritrae la showgirl sarda con il suo bellissimo taglio. L’ha descritto come una frangia leggera, sexy e non vincolante che valorizza sia gli occhi che gli zigomi senza necessariamente creare un contorno definito attorno al viso. Il risultato è una frangia misteriosa, mimetica e lifting.

La cosiddetta “frangia lifter” è unica per la sua praticità e versatilità. Può essere adattata a tagli invernali corti o di media lunghezza. Più importante, mette in risalto sia gli occhi che gli zigomi.

La frangia a tendina è adatta per valorizzare determinate caratteristiche del viso, come occhi e zigomi, e per nascondere eventuali difetti come una fronte alta, un naso prominente o una forma del viso allungata. Nel caso della frangia a tendina, questo stile addolcisce i volti angolari, lunghi o quadrati, e si concentra sugli zigomi. La frangia a tendina ispirata a Brigitte Bardot degli anni ’60 sembra essere una delle tendenze capelli per l’autunno-inverno 2023-2024, ma è stata rivisitata in vari modi. Può essere indossata più lunga e scalata, che arriva all’orecchio, o più corta, appena sopra le sopracciglia, per valorizzare gli occhi.

Per il nostro prossimo appuntamento dal parrucchiere, possiamo considerare di regalarci un nuovo taglio e una pettinatura con frangia a tendina. Portare una foto di Elisabetta Canalis darà al nostro hairstylist un’idea chiara di ciò che stiamo cercando.

Un’alternativa alla frangia a tendina di Elisabetta Canalis sono le frange a tendina indossate dall’influencer Chiara Biasi. Nelle sue foto, ha capelli lunghi con una frangia scalata di lunghezza asimmetrica che sfiora le sopracciglia, perfetta per essere indossata sia al centro che di lato come una frangia laterale.

L’autunno è la stagione delle frange. Niky Epy, sul suo profilo social, menziona che la richiesta più popolare per i tagli post-vacanza è la famosa frangia. Che si tratti di una frangia netta, frange a tendina, scalate o molto corte, la tendenza rimane la stessa. Lo proverai o passerai?

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime tendenze, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati a codici sconto, promozioni e omaggi, unitevi al nostro canale Telegram “Beautydea Discounts”. Per consigli e per chattare con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook. E non dimenticate di seguire il nostro account Instagram per tutte le anteprime di bellezza.

Speriamo che questo articolo vi abbia fornito alcune idee interessanti per il vostro prossimo look e taglio di capelli!

 

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it