Home Tips and tricks Enigma per veri geni, chi è la vera madre del bimbo: hai 44 secondi per rispondere

Enigma per veri geni, chi è la vera madre del bimbo: hai 44 secondi per rispondere

Rompicapo-Avvisatore.it

Chi è la madre del bambino? La soluzione è semplicissima. Se la trovi in meno di un minuto allora sei davvero un genio! 

“Un enigma o indovinello è un gioco enigmistico costituito da un testo, in prosa o in versi, che definisce, in forma indiretta, allegorica o figurata una parola la cui identificazione è e lo scopo del gioco, ecco la definizione che si può leggere su Wikipedia.

Molti ricorderanno senza dubbio il mito greco della sfinge. Essa poneva degli indovinelli ai passanti diretti verso Tebe. Chiedeva quale fosse l’animale che camminava a quattro zampe al mattino, a mezzogiorno con due e la sera con tre. La risposta era l’uomo ed è stata data dall’eroe Edipo.

Per risolvere un enigma bisogna ricorrere al ragionamento e all’interpretazione. Vengono utilizzati anche delle immagini oltre ai testi e alla base c’è una logica che non sfugge alle menti più eccelse. Altri impiegano più tempo, ma solo con un allenamento costante è possibile arrivare alla soluzione.

Quando si naviga sul web si trova di tutto e di più, ma se la ricerca è mirata si arriva subito a ciò che si cerca. Se, per esempio, c’è la voglia di mettersi alla prova con qualche enigma allora sicuramente ci si imbatterà in quello delle due donne e la madre di un bambino (presente sul sito everyeye.it). Chi risponde entro un minuto può reputarsi un genio a tutti gli effetti.

Enigma da risolvere entro 1 minuto

Il test in questione mostra un’immagine che bisogna attentamente analizzare. All’interno di una stanza sono rappresentate tre persone: due donne e un bambino. Le due sono sedute una di fronte all’altra e osservano il bambino intento a giocare a terra. L’enigma da risolvere è capire è la madre del piccolo.

In primis bisogna osservare bene l’immagine e soffermarsi sulle due donne. Qualcuno presterà attenzione alla postura e allo sguardo. Solo così sarà possibile arrivare a ottenere la risposta. Non sei riuscito a individuarla? Andiamo a svelare l’enigma.

Rompicapo svelato - Avvisatore.it
Rompicapo svelato (Fonte Google) – Avvisatore.it

La madre è proprio lei!

La madre del piccolo è quella seduta a sinistra. In effetti è seduta in modo tale da essere pronta a intervenire nel caso in cui il bambino fosse in pericolo. È la classica postura di una madre intenta a proteggere il figlio. Inoltre si inchina come se volesse tenere a bada la situazione e anche lo sguardo è molto comprensivo.

D’altronde chi è madre sicuramente avrà individuato da subito la risposta, da un momento che si cala senza problemi nei panni della donna di sinistra. Se non siete riusciti a trovare la soluzione, mettetevi ancora alla prova cercando aprimi sul web.