Home Intrattenimento La Vita di Rosanna Lambertucci: Amore, Sofferenza e la Tenacia di Angelica Amodei

La Vita di Rosanna Lambertucci: Amore, Sofferenza e la Tenacia di Angelica Amodei

Rosanna Lambertucci, nota conduttrice televisiva, è stata sposata con Alberto Amodei, da cui ha avuto una figlia di nome Angelica Amodei, giornalista di professione. Purtroppo, Alberto è scomparso nel 2014 a causa di una grave malattia, ma Rosanna è rimasta al suo fianco fino alla fine.

La difficile strada di Angelica per diventare madre

Angelica Amodei, figlia di Rosanna Lambertucci, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera le difficoltà che ha affrontato per diventare madre. Ha perso cinque figli non nati, ha avuto due gravidanze extrauterine consecutive e ha rischiato la vita a causa di un distacco della placenta. Nonostante tutto, Angelica è riuscita a diventare madre di una bambina di nome Caterina.

La malattia di Alberto Amodei

Rosanna Lambertucci ha parlato pubblicamente della malattia che ha colpito l’ex marito Alberto Amodei. Ha raccontato che quando lo ha trovato immobile nel letto, lo ha portato in ospedale dove è stato operato al cervello. Nonostante gli sforzi dei medici, Alberto è purtroppo deceduto dopo alcuni anni. Rosanna ha dichiarato che quegli anni sono stati molto dolorosi per lei.

La fine del matrimonio tra Rosanna e Alberto

Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei si sono sposati nel 1965, ma dopo 23 anni di matrimonio hanno deciso di separarsi. La televisione è stata la causa principale del loro allontanamento, ma nonostante ciò, entrambi sapevano che sarebbero stati sempre lì l’uno per l’altro. La malattia di Alberto ha ulteriormente rafforzato il loro legame, con lui che ha affrontato la sua malattia con dignità e riservatezza.

Rosanna Lambertucci a Ballando con le stelle 2023

Rosanna Lambertucci ha partecipato al programma televisivo “Ballando con le stelle 2023” ballando con il ballerino Simone Casula.